Connect with us

Altri sport

CHIARAVALLE / NASCE UN NUOVO CAMPO DA GOLF, A MARZO L’INAUGURAZIONE

CHIARAVALLE, 13 dicembre 2017 – Un nuovo campo pratica per il golf sorgerà nella periferia di Chiaravalle.

Nello spazio verde lungo il fiume Esino, vicino all’ex fabbrica della Famoplas in via Clementina, si stanno ultimando i lavori in vista dell’inaugurazione prevista a marzo del campo da golf Olinuan, costola del Mia Golf Club, un’associazione sportiva nata da un’idea nel lontano 1988 alle Piane di Camerata Picena.

“All’idea di creare un campo da golf a Chiaravalle stiamo lavorando dal lontano 2007 – dice il direttore della struttura e maestro Marco Quarchioni – volevamo costruire un campo da golf pubblico, dove tutti avessero la possibilità di provare questo sport. Il nostro sogno si sta realizzando: chi vuole può venire, prendere un ferro, le palline ed iniziare. Poi ci saranno corsi dedicati ai neofiti, ai bambini, alle donne, agli anziani, a tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questa disciplina”.

Il campo pratica di Chiaravalle sarà divertente, costruito con specchi d’acqua interni, con 4 buche e bei putting green, quella parte del campo caratterizzata dal tappeto erboso accuratamente rasato per permettere il rotolamento della palla, all’interno della quale si trova la buca.

“Alla nostra associazione Olinuan sono iscritti circa cento soci che provengono da tutta la provincia – dice Marco Quarchioni – e vorremo promuovere ancora di più le nostre iniziative perché il golf è un gioco divertente dove si incentiva la pazienza, la passione, l’allenamento”.

La struttura, oltre al campo pratica, sarà dotata di spogliatoi e magazzini e di uno spazio adibito a bar e luogo di incontro per trascorrere in serenità qualche piacevole pomeriggio.

Continua a leggere
Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

undici − 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - per la pubblicità: commerciale@qdmnotizie.it - tatufoli.commerciale@qdmnotizie.it - tel. +39 349 1334145