Connect with us

Attualità

CHIARAVALLE / NATALE, TANTE INIZIATIVE E QUALCHE POLEMICA

Sindaco ed assessori difendono la scelta del Boario Christmas Village

 

CHIARAVALLE, 23 dicembre 2018 –  Babbo Natale porta tante iniziative e qualche polemica innescata da alcuni commercianti e cittadini che criticano la scelta dell’amministrazione di spostare per qualche giorno al Campo Boario i tradizionali mercatini natalizi. “Così – dicono – il centro storico muore tanto che alcuni negozi hanno chiuso i battenti in prossimità delle feste che dovrebbero portare linfa vitale a chi vive di commercio”.

Giacomo Medici Tango Orchestra

Sindaco ed assessori difendono la scelta del Boario Christmas Village, evidenziando che l’obiettivo è quello di recuperare e valorizzare un’area storica della città ed affermando che corso Matteotti e la zona del centro sono sede di tanti eventi. Questa alle 21 al teatro Valle si esibirà la Giacomo Medici Tango Orchestra per celebrare i 45 anni di fondazione della sezione provinciale AIDO. Medici, baritono chiaravallese noto in Argentina come “l’italiano che canta il tango”, proporrà con i suoi musicisti un percorso affascinante sul tango.

Fino al 30 dicembre le salette Giacconi del teatro Valle ospiteranno la personale delle opere del pittore chiaravallese Alighiero Tenenti mentre sempre al Campo Boario, presso i locali ex CAG, si può gustare il presepio della famiglia Ilari, che ricostruisce minuziosamente le ambientazioni e le scene della natività di Gesù, con grande attenzione ai particolari, ai vari mestieri e ai più celebri personaggi della tradizione presepiale.

Dopo la suggestiva performance della Corale di Chiaravalle nell’abbazia di Santa Maria in Castagnola, nel Natale chiaravallese ci sarà spazio anche per la fotografia con l’inaugurazione e la mostra del 31° corso di fotografia a cura del circolo fotografico Avis. Non poteva mancare lo sport con i tradizionali “Giochi sotto l’albero” al palasport organizzati dall’A.s.d. Ginnastica Artistica.

Lunedì 24 dalle 15.30 alle 18 in piazza Risorgimento c’è “Regali sotto l’albero” con animazione a cura del Kiwanis Club Ancona Nord ed alle 17 la sfilata lungo corso Matteotti delle majorettes e della banda Città di Chiaravalle che mercoledì 26 alle 21 proporrà il bel Concerto di Natale.

Fino al 5 gennaio presso la palestra dell’istituto Montessori in via Leopardi si può visitare l’apprezzata mostra di modellismo, giunta alla quindicesima edizione, a cura dell’Associazione Modellisti Chiaravalle.

Gianluca Fenucci

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.