Segui QdM Notizie

Attualità

CHIARAVALLE NOTTE BIANCA BILANCIO IN CHIAROSCURO, LA GENTE NEL COMPLESSO SI E’ DIVERTITA

CHIARAVALLE, 8 luglio 2018 –  In molti hanno partecipato alla Notte Bianca di Chiaravalle eppure avrebbe potuto esserci più gente, almeno secondo diversi commercianti.

In parecchi hanno sottolineato la mancanza di sufficiente pubblicità e di adeguata promozione per un evento che avrebbe certamente calamitato molte più persone però è anche vero che Paolo Laglia, il presidente del Centro Commerciale Naturale, ha cercato in ogni modo di allestire la manifestazione che fino a qualche giorno fa sembrava non dover svolgersi.

Eppure Laglia con impegno e un pizzico di testardaggine ha portato avanti il progetto che certamente avrebbe potuto essere oliato con maggior perizia ma che però è andato in porto ed ha vivacizzato il centro storico. Chiaramente chi ha lavorato di più sono stati bar e locali dove la gente poteva fermarsi a cenare ed a bere.

Numerosi anche i negozi aperti e che hanno presentato vetrine accattivanti ai clienti. “C’era gente – dice un esercente del centro chiaravallese – ma sarebbe ora di organizzare questi eventi con idee nuove ed originali, coinvolgendo tutti gli operatori commerciali altrimenti Chiaravalle rimarrà sempre poco interessante per chi viene da fuori ed anche per gli stessi residenti. A cena c’è stata tanta gente, quasi tutti clienti affezionati, molti chiaravallesi. Purtroppo Chiaravalle è sempre più una cittadina rivolta ai pensionati e alle famiglie con bambini ed invece ci sarebbe bisogno di proposte per quelle fasce di età che coinvolgono i ventenni o i trentenni e i quarantenni che vogliono socialità e più frequenti appuntamenti culturali”.

Comunque, nelle vie del centro storico si è ballato, danzato e cantato fino a tarda notte ed in molti hanno atteso il tradizionale appuntamento della colazione con diversi bar e pasticcerie che hanno aperto i battenti all’alba.

Gianluca Fenucci

News