Connect with us

Attualità

CHIARAVALLE / Nuova linfa per la Croce Gialla, tanti giovani aderiscono all’associazione

Un anno di servizio civile alla Croce Gialla di Chiaravalle

Passaggio del testimone tra i ragazzi che hanno concluso l’anno di servizio civile e quelli che hanno iniziato la formazione

CHIARAVALLE, 18 gennaio 2020 – Si è concluso il 14 gennaio scorso l’anno di servizio civile per i ragazzi che hanno aderito al progetto della Croce Gialla di Chiaravalle.

Sei nuovi volontari

Nella giornata successiva hanno preso servizio 6 nuovi giovani per il progetto adriaticum 2019/2020. Anche per loro la Croce Gialla garantirà un anno di formazione, di crescita personale e una esperienza di volontariato che ciascuno di loro potrà spendere nella propria vita personale e professionale.

Non da ultimo ciascuno di loro percepirà una retribuzione mensile indispensabile per iniziare a rendersi indipendenti. Quindi, una grande occasione per ragazzi da 18 a 27 anni, ma anche una fondamentale risorsa per l’associazione che, oltre ad avere a disposizione, sei nuovi volontari, ha anche l’opportunità di aprirsi all’esterno e di divulgare la cultura dell’aiuto al prossimo.

La Croce Gialla mette a disposizione dei ragazzi una vera e propria equipe di formatori e responsabili al fine di garantire una permanenza quanto più possibile serena e proficua nell’associazione, con la speranza che un anno a contatto con questa realtà li renda cittadini più attenti e magari volontari “per tutta la vita”.

(g. f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.