Connect with us

Attualità

CHIARAVALLE / ORA, LABORA E… CANTA PER BENEFICENZA

“Neri per Scelta” e “Oratorio Players and Singers” a teatro per due missioni in India e Costa d’Avorio

CHIARAVALLE, 28 ottobre 2019 – Ora et labora ma non dimenticarti di cantare e suonare.

La regola benedettina è al primo posto ma i Neri per Scelta e gli Oratorio Players and Singers non dimenticano certo il monito di Sant’Agostino per cui “chi canta prega due volte”.

È nato così un sodalizio originale e unico nel suo genere, composto da un gruppo di preti con la passione per la musica che si incontra con musicisti e cantanti che hanno frequentato gli oratori della diocesi di Senigallia.

«Il gruppo O.p.s. – dicono all’unisono – è nato 5 anni fa in occasione dell’ordinazione sacerdotale di don Paolo Vagni, nella comunità parrocchiale di Cesanella. Si sono incontrati musicisti e cantanti che hanno frequentato e frequentano gli oratori e da quella serata è nata un’amicizia che si è consolidata attraverso la musica e altri momenti di incontro e di esperienze condivise».

Al gruppo poi si sono uniti i Neri per Scelta: don Davide, don Stefano e don Mario.

«Oltre alla bellezza dello stare insieme suonando e cantando, l’obiettivo del gruppo e delle serate musicali è portare un messaggio proprio di bellezza, di comunità, di senso della vita, attraverso le canzoni e le parole dei sacerdoti: la gioia dello stare insieme è la nostra forza. Con l’esserci dei sacerdoti oltre che con le parole vorremmo testimoniare un Vangelo che si incarna nelle cose della vita e non lascia fuori niente del nostro vivere quotidiano».

Venerdì sera al teatro di Chiaravalle lo spettacolo di beneficenza a favore di due missioni in India e a Dianra in Costa d’Avorio, dove è impegnato anche il sacerdote chiaravallese padre Matteo Pettinari, è stato convincente e si è rivelato un vero successo: il pubblico ha apprezzato la qualità del concerto riservando una vera e propria standing ovation a don Mario Camborata (col suo suadente sax) e a don Stefano, alla chitarra, anche per i loro splendidi trascorsi nella parrocchia.

Bravissimi pure tutti gli altri: Giorgio Ferretti alle tastiere, Marco Melchiorri alla batteria, Fabio Bachetti alle chitarre, Alessandro Pettinari e Andrea Celidoni al basso, Fabio Ubaldi alle percussioni e le quattro cantanti Myriam Crognaletti, Giovanna Diamantini, Romina Renani e Francesca Landi, che oltre alla bella voce ha suonato deliziosamente il violino.

Neri per Scelta e OPS 2 Neri per Scelta e OPS 4 OPS e Neri oper Scelta neri per scelta e OPS Neri èer Scelta e OPS Don Mario Camborata
<
>

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.