Connect with us

Bassa Vallesina

CHIARAVALLE / Ospedale dedicato ai malati di coronavirus

Saranno ospitati i degenti che hanno superato la fase acuta

CHIARAVALLE, 9 marzo 2020 – Saranno tre, almeno per il momento, gli ospedali marchigiani interamente dedicati all’emergenza Covid-19.

La riorganizzazione sarà ufficializzata nella giornata di oggi dalla Regione Marche. Le strutture scelte sono quelle di Camerino, Fossombrone e Chiaravalle. In questi ospedali saranno ospitati i degenti contagiati da coronavirus che hanno superato la fase acuta.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Mentre a Camerino i pazienti sono stati già spostati in altre strutture limitrofe, per Fossombrone e Chiaravalle sarà necessaria circa una settimana per riuscire a garantire circa 75 posti per gli affetti da coronavirus post fase critica.

A queste strutture, ovviamente, si aggiungono Ancona e Marche Nord che si sono già riorganizzate internamente: Torrette avrà 100 posti complessivi e una palazzina dedicata, mentre tra Pesaro e Fano ci sono già 43 posti tra rianimazione e semintensiva.

La riorganizzazione è in corso, i numeri sono sul tavolo insieme ai protocolli da approvare oggi.

(g.f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.