Segui QdM Notizie

Attualità

CHIARAVALLE Ospedale di comunità, si va nelle direzione giusta?

Un dibattito pubblico sui servizi sanitari locali è in programma per sabato prossimo al Chiostro dell’Abbazia

 

CHIARAVALLE, 16 gennaio 2020 –  L’Associazione Chiaravalle Domani, nell’attuazione delle proprie finalità politico-culturali ha programmato per l’anno 2020 una serie di iniziative pubbliche su temi di interesse generale e di forte impatto anche nella nostra realtà locale.

Tavola rotonda sul piano socio sanitario regionale

Si parte con un incontro pubblico, sabato 18 gennaio alle ore 17, presso il Circolo ricreativo anzianiL’Incontro” all’interno del Chiostro dell’Abbazia di Chiaravalle, dal titolo: “L’ospedale di comunità e il territorio, una riforma in salute?” L’incontro si propone di riaccendere i riflettori su un tema particolarmente sensibile per la comunità chiaravallese, del quale si sta parlando poco e che tornerà sicuramente alla ribalta durante la campagna elettorale per le prossime elezioni Regionali; l’incontro sarà l’occasione per informare la cittadinanza sullo stato attuale dei servizi sanitari locali.

Per la precisione: situazione alla luce della Riforma DGR 735/2013, del D.M. 70/2015 e del Piano Socio Sanitario Regionale (PSSR) 2019/2021. Interverranno l’assessore alle politiche sociali del Comune di Chiaravalle, Cristina Amicucci; i rappresentanti delle sigle sindacali unitarie: Alessandro Mancinelli (Cisl), Patrizia Ercoli (Uil-Fpl), Sergio Giacchetti (Spi-Cgil); il Dott. Franco Dolcini, Direttore del Distretto Sanitario 7, in rappresentanza della Direzione Asur dell’Area Vasta 2 Marche. A seguire verrà dato ampio spazio alle domande ed agli interventi del pubblico, con un moderatore a regolare i tempi.

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News