Segui QdM Notizie

Attualità

CHIARAVALLE PAROLA D’ORDINE “DONARE”: TANTE INIZIATIVE DELL’ISTITUTO LEVI MONTALCINI

Donazione e solidarietà tra i banchi di scuola

 

CHIARAVALLE, 14 dicembre 2018 – “Donerete ben poco se donerete i vostri beni. E’ quando fate dono di voi stessi che donate veramente”.

Quest’anno per onorare il valore del “donare ”, i bambini e le insegnanti dell’ istituto Rita Levi-Montalcini promuovono numerose iniziative inserite anche nel programma delle manifestazioni comunali per le festività natalizie.

Tutti gli alunni della scuola primaria realizzeranno e doneranno manufatti il cui ricavato sarà interamente devoluto alla Croce Gialla, storica associazione di volontariato. Gli alunni delle classi quinte faranno visita agli ospiti della casa di riposo e agli ospiti della casa famiglia “La compagnia delvicolo”.

Inoltre, nella splendida cornice del Teatro Valle, gli alunni delle classi prime, seconde e terze della scuola Primaria, con la collaborazione dell’Ars Musica, sfoggeranno il loro coloratissimo e gioioso abito della festa, allietando la cittadinanza con i canti di Natale nel pomeriggio del 18 dicembre .

La serata continuerà sempre al Teatro Valle con lo spettacolo di beneficenza “Natale di musica e solidarietà”, organizzato dalle insegnanti dell’istituto, con la collaborazione dell’amministrazione comunale e dell’Ars Musica.

Nel corso dello spettacolo si esibiranno: il coro delle insegnanti della scuola Primaria dirette dalla maestra Emanuela Pettinari, la junior band e il coro gospel dell’Ars Musica, le ginnaste dell’associazione Arcobaleno di Castelferretti e i clown di corsia “Il Baule dei sogni “ di Ancona. L’Istituto Rita Levi Montalcini trova così il suo più bel tratto distintivo e lasua voce più eloquente in questo momento di festa. “

Donare” è stata la parola chiave attorno alla quale è stata costruita l’intera manifestazione, frutto di tante iniziative e riflessioni che coinvolgono l’intera comunità chiaravallese.

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News