Connect with us

Attualità

CHIARAVALLE / PASSAGGIO DI CONSEGNE: GLORIA GIOVAGNOLI NUOVO PRESIDENTE KIWANIS ANCONA NORD

CHIARAVALLE, 13 novembre 2018 –  Passaggio di consegne al Club Kiwanis Ancona Nord. Al precedente presidente, l’avvocato chiaravallese Ettore Togni, è recentemente subentrata la dottoressa Gloria Giovagnoli.

Il primo evento dell’anno sociale 2018-2019 del club locale presieduto dalla dott. Giovagnoli (organizzazione umanitaria che si prefigge di edificare una società migliore) è in programma sabato 17 novembre alle 20,30 presso l’hotel City di Senigallia. Sarà ospite del Kiwanis il dott. Paolo Pierani, responsabile del reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’ospedale Salesi di Ancona.

Il dott. Pierani illustrerà la vita quotidiana del reparto da lui diretto attraverso la relazione dal titolo “Diario di Bordo”.

Durante la serata ci sarà la donazione all’ospedale Salesi di un cubo musicale, contenitore con 28 strumenti ed un software che sarà poi utilizzato nei vari reparti ospedalieri dal musicologo Luca Mancini per interventi di musicoterapia. Inoltre prenderà parte all’iniziativa di sabato 17 novembre Federica Tomassini che allieterà la serata con la musica della sua melodiosa arpa celtica.

Il Kiwanis Ancona Nord che ha molti iscritti di Chiaravalle e dei centri limitrofi, si è anche reso promotore di un’altra donazione al reparto di Oncoematologia Pediatrica del Salesi, coinvolgendo anche gli altri sei club della Divisione Marche-San Marino del Kiwanis.

Saranno donati al reparto diretto dal dott. Pierani 14 carrelli con asta porta flebo nel corso di una successiva serata dedicata agli auguri di Natale che si svolgerà sabato 15 dicembre sempre all’hotel City di Senigallia.

Il Kiwanis International è stato fondato a Detroit, negli Stati Uniti nel 1915 e tra le finalità ha quelle di affermare la supremazia dei valori umani e spirituali su quelli materiali, di sviluppare un efficace e durevole senso civico e di incoraggiare le relazioni umane con l’uso quotidiano della regola d’oro dell’ente che recita: fai agli altri ciò che vorresti gli altri facessero a te.

Gianluca Fenucci  

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.