Segui QdM Notizie

Attualità

CHIARAVALLE PER I 45 ANNI DELL’AIDO PROVINCIALE IL TANGO DI GIACOMO MEDICI

Uno spettacolo per un traguardo importante

 

CHIARAVALLE, 20 dicembre 2018 – Si terrà domenica 23 dicembre alle ore 21 presso il teatro Valle la “Christmas Tango Night”, evento che prevede l’esibizione della Giacomo Medici Tango Orchestra per celebrare i 45 anni dalla fondazione della sezione provinciale Aido di Ancona, associazione alla quale verrà devoluto l’intero incasso (biglietto unico euro 12).

Il baritono marchigiano, noto in Argentina come “l’italiano che canta il tango”, e i suoi musicisti proporranno un percorso musicale e tematico che, partendo dal tango della prima metà del ‘900, toccherà successivamente quei compositori entrati di diritto nella storia di questo genere.

Ospite e solista dell’orchestra sarà il bandoneonista Gianni Iorio, principale esponente a livello internazionale di questo strumento e già collaboratore del premio Oscar Luis Bakalov, al quale durante la serata verrà dedicato un omaggio musicale.

I brani proposti saranno impreziositi dagli interventi di Paolo Persi e Flaminia Candelori, Alessandro Esposto e Sara Porfiri, quattro ballerini e maestri di tango che proporranno coreografie originali create per tale occasione. Parteciperanno anche Mauro Gubbiotti (pianoforte), Giannina Guazzaroni (violino), Aurelio Venanzi (viola), Roberto Gazzani (contrabbasso) e Alice Mazzanti (presentatrice).

“Da 45 anni l’AIDO, associazione italiana per la donazione di organi tessuti e cellule,  sezione provinciale di Ancona, è impegnata costantemente nella promozione di stili di vita sani, di solidarietà sociale, di amore e rispetto verso gli altri; dalla sua fondazione promuove scelte di vita, cercando di ridurre le liste d’attesa di persone in attesa di un organo”, ha voluto aggiungere il presidente Roberto Ciarimboli, tra i promotori dell’evento, per partecipare al quale è ancora possibile prenotarsi contattando i numeri 393 2121871 – 071 94 99 266 / 268 (biglietteria Teatro Valle).

Gianluca Fenucci 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News