Segui QdM Notizie

Chiaravalle

CHIARAVALLE POLEMICHE SU PARCHEGGI E VIABILITÀ, L’ASSESSORE TOGNI CHIARISCE LA SITUAZIONE

Piazza Mazzini senza segnaletica

CHIARAVALLE, 13 settembre 2018 – Non c’è pace per l’appena ristrutturata piazza Mazzini e per le problematiche relative alla viabilità e ai parcheggi. Alcuni automobilisti si lamentano.

«Perché è stata prontamente realizzata la segnaletica orizzontale nella zona residenziale di via Ancona, via Ascoli, via Fano – chiedono provocatoriamente – e ancora non si fa nulla per la segnaletica di piazza Mazzini dove sono all’ordine del giorno disagi, cadute di pedoni, ciclisti e anziani e dove la pericolosità è sotto gli occhi di tutti?»

Ettore Togni

Polemiche anche sulla mancanza dei posti auto delimitati dalle strisce blu in piazza Mazzini che disorienta gli automobilisti ma l’assessore Ettore Togni, che ha le deleghe alla Polizia Municipale, alla tutela e riqualificazione centro storico ed al commercio, fa chiarezza.

«In breve tempo – dice Togni – la segnaletica orizzontale e verticale sarà tracciata nella nuova piazza in modo da facilitare i parcheggi e rendere più fluida la viabilità. Col tempo speriamo anche che non accadano ulteriori cadute e problemi e, forse, con l’abitudine dei cittadini a frequentare la nuova piazza Mazzini la situazione migliorerà».

Il cordolo pericoloso per ciclisti e pedoni

Un cordolo, in particolare, all’ingresso con corso Matteotti sembra davvero pericoloso visto che molti cadono proprio in quel punto. E sembra anche sia concreta la possibilità di istituire una ventina di parcheggi a pagamento sul lato sinistro di viale Rinascita.

L’assessore Togni su questo punto preferisce frenare: «Nulla è stato ancora deciso: quel che è certo, però, è il nostro desiderio di non arrecare danni ai cittadini e agli automobilisti e rendere fluida la viabilità».

Gianluca Fenucci

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News