Segui QdM Notizie
;

Attualità

CHIARAVALLE PRESENTATA AL NUOVO CAMPO BOARIO L’ASSOCIAZIONE “CHIARAVALLE DOMANI”

CHIARAVALLE, 30 giugno 2019 –  Nonostante il caldo rovente e la scelta di ritrovarsi nel tardo pomeriggio di un sabato estivo, diverse persone hanno partecipato alla presentazione dell’associazione Chiaravalle Domani, al Campo Boario appena rinnovato.

“L’associazione – ha detto la portavoce Selene Paolinelli – è nata con l’obiettivo di consolidare l’esperienza che ha portato all’origine della lista civica ‘Chiaravalle Domani – Damiano Costantini Sindaco’ e alla vittoria delle elezioni comunali del 10 giugno 2018. La grande partecipazione dei cittadini nel confronto sulle idee, nella definizione del programma per la città del futuro, l’entusiasmo per avere condiviso un lavoro così importante non debbono in alcun modo andare perduti”.

“Ispirandosi ai principi che erano alla base dell’esperienza elettorale – ha aggiunto Moreno Bartolucci, uno degli esponenti dell’associazione – l’associazione Chiaravalle Domani si richiama all’idea di una partecipazione democratica diffusa, in cui non c’è il riconoscimento diretto con alcun partito politico né con influenze religiose o ideologiche di alcun tipo. La partecipazione dei cittadini alle scelte relative al proprio territorio, infatti, può essere garantita anche da associazioni e movimenti che assumano un valore politico pur senza adottare la forma di un partito politico”.

“Chiaravalle Domani – prosegue Bartolucci –  ha l’obiettivo di riunire in un unico movimento cittadino la volontà di coloro che desiderano dare vita ad un progetto politico partendo da quel comune e imprescindibile riferimento storico-culturale che è la Costituzione della Repubblica, entrata in vigore 70 anni fa, e dai concetti fondamentali della vita sociale, la democrazia e la pace”.

SELENE PAOLINELLI E MORENO BARTOLUCCI PRESENTANO L'ASSOCIAZIONE LA PRESENTAZIONE DELL'ASSOCIAZIONE CHIARAVALLE DOMANI I CITTADINI PRESENTI ALL'INCONTRO
<
>

 All’incontro hanno partecipato il sindaco Damiano Costantini, alcuni assessori e consiglieri comunali di maggioranza.

Al termine della presentazione eletta Presidente Maria Cristina Cugola. 

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News