Segui QdM Notizie

Chiaravalle

CHIARAVALLE IL PRIMO CITTADINO ANNUNCIA INTERVENTI, RISTRUTTURATA LA PISTA D’ATLETICA: STOCCATE CON LA EX SINDACO MONTALI

CHIARAVALLE, 10 aprile 2017Il sindaco Damiano Costantini difende la sua scelta di nominare il nuovo assessore Eleonora Chiappa e annuncia il completamento della ristrutturazione della pista di atletica leggera del campo sportivo comunale. “Eleonora Chiappa – afferma il sindaco – da quattro anni si è spesa con ogni sua energia a favore della città, è una vera sportiva con un pedigree di tutto rispetto e quindi respingo al mittente le critiche che ci sono piovute addosso da più parti, dall’ex sindaco Montali fino ad arrivare ai consiglieri di Siamo Chiaravalle”.

Costantini non perde occasione di polemizzare con chi ha amministrato la città precedentemente e cioè il Pd e gli ex sindaci Montali e Bianchini che sono stati in carica ognuno per due consiliature e ricorda come “l’attuale amministrazione ha un numero di assessori inferiore rispetto alle amministrazioni precedenti”. “Qualcuno ha la memoria corta”, ha glissato il sindaco che ha ricordato come alla Chiappa siano andate le deleghe ai rapporti con le associazioni sportive e per la promozione dello sport, alla manutenzione e sviluppo dell’impiantistica sportiva, al decoro urbano, alla protezione civile ed all’ambiente che però non ridimensionano né tantomeno sfiduciano l’assessore Favi”.

Poi il sindaco passa ai contenuti ed alle azioni concrete intraprese dal comune. “Sono terminati i lavori di sistemazione della pista di atletica leggera dello stadio comunale: un altro impianto che versava in pessime condizioni riqualificato dall’amministrazione comunale con un ulteriore investimento di 135 mila euro a favore dei giovani che frequentano una disciplina importante sotto la guida di Mario Pistoni; un’altra promessa rispettata per una Chiaravalle più bella, per una Chiaravalle che punta sullo sport”. Anche i consiglieri di maggioranza del gruppo Chiaravalle Bene Comune lanciano strali contro l’ex sindaco Montali, appena uscita dal PD ed approdata con Antonio Moscatelli e con lo stesso sindaco Costantini nel movimento Democratici e Progressisti. “Nei quasi dieci anni in cui ha guidato il comune non sembra che la Montali si sia impegnata per riqualificare il monastero portando invece avanti atti amministrativi che nulla hanno a che fare con la riqualificazione”.

([email protected])

News