Segui QdM Notizie

Attualità

CHIARAVALLE Quando Paolo Rossi visitò la boutique di Gisa

L’Italia aveva da poco vinto i Mondiali del 1982 e il mitico attaccante morto ieri a 64 anni giunse a Chiaravalle per celebrare la “Regina della Moda”

CHIARAVALLE, 10 dicembre 2020 – C’è una foto indimenticabile che ritrae due autentici Numeri Uno: Paolo Rossi e Gisa.

Il centravanti che fece sognare tutti e regalò con altri mitici calciatori il Campionato del Mondo del 1982 all’Italia che si impose sul Brasile, l’Argentina e battè in finale la Germania di Rummenigge è morto ieri all’età di 64 anni e la foto che lo ritrae vicino a Gisa è di quelle destinate a suscitare ammirazione e ricordi dolci ma anche tristi.

La fotografia, concessaci da Marco Cimarelli, titolare del ristorante Seta, con molta probabilità scattata nel 1983, immortala Paolo Rossi all’interno della celebre boutique di Gisa in via XXV Aprile a Chiaravalle, nella sede che per prima ospitò gli abiti e le griffe della grande chiaravallese che ha segnato un’epoca nel mondo della moda.

Paolo Rossi era sulla cresta dell’onda e il fatto che giungesse a Chiaravalle per visitare la boutique di Gisa spiega l’apprezzamento e la celebrità raggiunta già in quegli anni da Adalgisa “Gisa” Favi.

Paolo Rossi è stato un campione vero, un autentico fuoriclasse che subì anche una ingiusta e paradossale squalifica di due anni per una fattispecie riconducibile all’omessa denuncia.

La sua visita a Chiaravalle, da Gisa, è stata un vero evento. Nella foto, tra l’altro, si riconosce una delle storiche commesse della boutique chiaravallese, Sabrina Giantomassi.

Un’altra visita di Paolo Rossi nella nostra zona, allo stadio Dorico di Ancona, risale a sabato 27 maggio 1989, quando partecipò a un incontro amichevole tra il Club Italia Superstars Over 30 e la nazionale jugoslava Over 30.

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News