Segui QdM Notizie

Attualità

CHIARAVALLE QUELLI DEL 1989…30 ANNI DOPO: LA FESTA DEI TRENTENNI

CHIARAVALLE, 3 settembre 2019 – “Quelli del 1989…trent’anni dopo!”. Hanno coniato lo slogan, hanno lanciato l’idea, hanno coinvolto quanti più coetanei possibile e si sono ritrovati alle Terre di Maluk per una serata da ricordare.

Erano più di cinquanta quelli che nel 2019 tagliano il mitico traguardo dei trenta anni e non si sono voluti perdere un appuntamento che li ha riuniti come un tempo e che li ha fatti ritrovare. Erano tantissimi, alcuni dei quali non si vedevano da un po’, e tra buon cibo e atmosfera piacevole hanno parlato del presente e del futuro ricordando però un passato ancora recente fatto di banchi di scuola, di momenti gioiosi e di tanti aneddoti.

Allora si ritrovavano spesso al parchetto Fantasy, dietro la scuola media o all’oratorio, in parrocchia e ai campi scuola. Avevano insegnanti che sono ancora nitidi nella loro giovane memoria,  professori indimenticabili che hanno insegnato ai trentenni chiaravallesi la vita oltre che le varie discipline scolastiche: Sauro Solustri di educazione tecnica, Galavotti di musica, Grisolia, gli amati Angela Grieco e il compianto Stefano Lucarini di educazione fisica e tanti altri.

E poi anche i ricordi legati alle scuole elementari e allo sport, agli anni belli del settore giovanile della Biagio Nazzaro e del campo dei Pini. Una bella serata quella trascorsa da “quelli del 1989” alle Terre di Maluk perché anche chi è ancora molto giovane ha tante cose da ricordare e da raccontare.

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News