Segui QdM Notizie

Attualità

CHIARAVALLE “QUELLI DEL 78” TRA RICORDI, SOGNI E BENEFICENZA

In 80 si sono presentati alla festa dei quarantenni chiaravallesi

 

CHIARAVALLE, 2 novembre 2018 – Fu l’anno del rapimento e della barbara uccisione di Aldo Moro e della sua scorta da parte delle Brigate Rosse, dell’omicidio mafioso del giornalista Peppino Impastato ma anche dell’elezione di Sandro Pertini come Presidente della Repubblica.

Il 1978 fu l’anno in cui vinse in casa il Mondiale di calcio l’Argentina e morirono due papi: Paolo VI° e Giovanni Paolo I° a cui succedette l’amatissimo Karol Wojtyla. Il 1978 è stato l’anno di nascita di tanti chiaravallesi che in questi giorni hanno festeggiato i loro primi quarant’anni con una serata all’agriturismo Casale del Gufo nella periferia di Chiaravalle, a cui hanno partecipato ben 82 persone tra musica, divertimento e ottime pietanze.

Un cocktail di benvenuto e una maglietta ricordo hanno accolto tutti i partecipanti con il gran cerimoniere Marco Michieluzzi che aveva organizzato diversi momenti di intrattenimento. Roberto Pediconi, dj conosciuto ed apprezzato, titolare di Hot Music, al mixer ha alternato vari tipi di musica con i neo quarantenni che hanno ballato e danzato al ritmo della disco dance degli anni ’90. Gli organizzatori Marco Michieluzzi, Verusca Giorgi, Giulia Bolognini, Leonardo Burgio, Ilaria Capecci, Mara Pennacchietti, Lorenzo Rinaldi, Pamela Palmini, Marika Mancinelli hanno allestito alcuni giochi a squadre molto divertenti e quello in cui si testavano le conoscenze del dialetto chiaravallese è stato davvero apprezzato dai partecipanti.

È stato anche creato un video emozionante sulla pagina facebook “Quelli del 78” con tante foto degli anni spensierati dell’infanzia e dell’adolescenza, di fronte alle scuole elementari di via Leopardi con gli amati insegnanti, in palestra e nelle attività sportive e in altri luoghi caratteristici di Chiaravalle. Una serata per ricordare i primi quarant’anni e ripartire per altri quaranta pieni di vita, speranze e sogni.

Un evento davvero riuscito dove i partecipanti hanno anche raccolto una piccola somma di denaro che hanno devoluto in beneficenza alla comunità socio educativa riabilitativa “La compagnia del vicolo” di Chiaravalle.

 

Gianluca Fenucci

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News