Connect with us

Bassa Vallesina

CHIARAVALLE / RIFONDAZIONE COMUNISTA C’È. DAVIDE FIORDELMONDO È IL CANDIDATO SINDACO

Nella lista di 16 candidati al consiglio comunale

 

CHIARAVALLE 7 maggio 2018 – Si presentano con slogan diretti e di certo originali i rappresentanti di Rifondazione Comunista. “A Chiaravalle, l’unica sinistra che c’è!” oppure scrivendo, con un pizzico di autoironia, su un manifesto dove non ci sono fotografie dei volti dei candidati, “Scusate se non siamo nella foto ma siamo nelle piazze e dove si lotta per la pace, il lavoro, la dignità”.

In molti la davano per morta e col rischio di non presentarsi ai nastri di partenza della competizione elettorale del 10 giugno che deciderà chi per i prossimi 5 anni guiderà Chiaravalle, e invece Rifondazione Comunista alza la testa e presenta il proprio candidato a sindaco: Davide Fiordelmondo, operaio, delegato della Fiom, 46 anni chiaravallese doc e da sempre legato a R.C.

“Il sindaco senza cravatta – ci scherza su Giuliano Brandoni, leader storico di Rifondazione a Chiaravalle – un candidato sindaco “partigiano” che si rivolge ai precari, ai lavoratori, ai migranti,. Uno che non vuole apparire diverso da quello che effettivamente è. Né trasformismi né confusioni: a Chiaravalle la sinistra c’è e si chiama Rifondazione Comunista”.

Nella lista di 16 candidati al consiglio comunale ci sono nomi noti come l’ex arbitro Franco Mengucci, Barbara Giancarli e Sara Nicusanti, la moglie del compianto Franco Favilla che di Rifondazione Comunista a Chiaravalle fu mente e faro. Questi tutti i candidati di R.C. al consiglio comunale di Chiaravalle: Andrea Cavasassi, Barbara Cardinali, Barbara Giancarli, Corrado Tomassoni, Diego Capomaggi, Francesca Bompadre, Francesca Casavecchia, Franco Mengucci, Giorgio Petetti, Giuseppe Formisano, Luca Gardoni, Marina Melappioni, Piero Tonelli, Rosaria Diamantini, Sara Nicusanti Favilla, Stefano Guerro.

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.