Connect with us

Chiaravalle

CHIARAVALLE / RISTRUTTURAZIONE PIAZZA MAZZINI, IL VIA AI LAVORI SUBITO BLOCCATI E RIMANDATI

CHIARAVALLE, 9 febbraio 2018 –  Polemiche in piazza Mazzini.

Martedì mattina la ditta preposta alla ristrutturazione della piazza ha fatto giungere sul posto camion e bobcat per iniziare i lavori di rifacimento previsti dopo che un’altra ditta aveva già montato il cantiere per la ripulitura del monumento ai caduti posto al centro dell’area.

“Abbiamo subito pensato – dicono alcuni cittadini e commercianti del posto – che c’era stato qualche equivoco perché domenica si svolgerà il Gran Carnevale chiaravallese giunto alla 37^ edizione e con il cantiere montato ci sarebbero stati non pochi problemi di ordine pubblico e di sicurezza visto che proprio in piazza Mazzini dovrebbero convergere i carri allegorici per la loro consueta sfilata nel centro storico”.

Eppure la ditta appaltatrice ha sostenuto che aveva avuto il permesso di iniziare i lavori proprio dagli uffici comunali preposti.

“Nessuno ci ha detto nulla del carnevale – affermano i rappresentanti della ditta che si occupa di ristrutturare piazza Mazzini – e ci siamo attenuti alle sollecitazioni del comune”.

In poche ore però il sindaco, il comandante della polizia municipale ed i tecnici comunali sono giunti in piazza Mazzini e tutti hanno convenuto che non si potevano certo iniziare i lavori né aprire un cantiere in prossimità della sfilata del carnevale di domenica perché tutto ciò avrebbe rappresentato un pericolo. In poco tempo, quindi, i responsabili comunali hanno chiesto alla ditta appaltatrice dei lavori di ricaricare a bordo dei camion i bobcat e le transenne per la recinzione del cantiere.

I lavori per la ristrutturazione di piazza Mazzini, quindi, inizieranno nei prossimi giorni insieme a quelli per la ripulitura del monumento ai caduti.

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - per la pubblicità: commerciale@qdmnotizie.it - tatufoli.commerciale@qdmnotizie.it - tel. +39 349 1334145