Segui QdM Notizie

Chiaravalle

CHIARAVALLE SEGNALETICA STRADALE CARENTE: UN ALTRO SCONTRO ALLUNGA LA LISTA DEGLI INCIDENTI

c3CHIARAVALLE, 7 agosto 2016 – Ennesimo scontro tra auto in città che per un nonnulla non si è tramutato in tragedia.

Erano le 11 di oggi, 7 agosto, quando una Fiat Punto con a bordo una giovane non di Chiaravalle si è schiantata contro una Multipla condotta da una ragazza chiaravallese. A causa dell’urto la Punto è prima finita contro il muro di cinta del fabbricato all’angolo tra via Leopardi e via Toti, ha distrutto una centralina dell’Enel, si è quindi girata su se stessa ed ha finito la propria  corsa contro un’auto in sosta. Lievi ferite per entrambe, black out elettrico nella zona per oltre due ore e residenti furibondi.

La causa dello scontro, al vaglio dei carabinieri di Monte San Vito intervenuti sul posto, è probabilmente la manovra errata della giovane a bordo della Punto che da via Circonvallazione ha provato ad immettersi in via Toti in senso contrario, mentre da destra proveniva la Multipla.

I numerosi residenti intervenuti dopo il botto erano furibondi anche perché le loro abitazioni sono rimaste prive di energia elettrica per due ore.

“La segnaletica in questa zona è carente – hanno sostenuto in diversi – ed è la vera causa di questi incidenti. Chi percorre via Circonvallazione non viene avvisato del divieto di imboccare via Toti, e l’unico segnale mobile è coperto dalla vegetazione (vedi foto ndr).c1

E i veicoli che percorrono via Leopardi lo fanno ad una velocità esagerata. Abbiamo provato ad interessare gli uffici competenti da anni – hanno detto i cittadini – ma ci viene sempre risposto che non si può fare nulla. Crediamo però che se questa volta la fortuna non avesse aiutato i protagonisti, il comune che è il proprietario della strada avrebbe potuto patire conseguenze anche penali. Magari aspetteranno il prossimo incidente!”.

([email protected])

 

News