Connect with us

Bassa Vallesina

CHIARAVALLE / Si accascia al suolo davanti alla casa natale della Montessori

Sessantunenne accusa un malore, lo soccorrono agenti della Polizia Locale e 118: si è ripreso ma non ricordava l’accaduto

CHIARAVALLE, 9 settembre 2020Momenti di apprensione ieri nel primo pomeriggio in Piazza Mazzini, proprio di fronte alla casa natale di Maria Montessori.

Verso le 14, A.B., un uomo di 61 anni, residente a Chiaravalle ma domiciliato fuori provincia, stava passeggiando per il centro storico quando ha iniziato a perdere l’equilibrio, a barcollare e si è accasciato al suolo.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Forse a causa del caldo e del sole che in quelle ore batteva sulla piazza, è stramazzato a terra. Ha poi lamentato forti dolori alla schiena che non si sa ancora se siano la causa o l’effetto della rovinosa caduta.

L’uomo aveva con sè anche un cellulare che non è però riuscito a usare per chiamare i soccorsi e i familiari. In quel momento il termometro segnava oltre 30 gradi nella ristrutturata Piazza Mazzini. Il luogo è stato teatro delle manifestazioni del 150° della nascita della Montessori e il mancamento   è avvenuto proprio davanti alla finestra della casa natale della illustre scienziata.

Non c’erano persone in quel momento nel luogo e l’uomo è stato fortunato ad essere intravisto da una passante, dato che era rannicchiato all’ombra e di lato a una panchina. Immediati i soccorsi dapprima della Polizia Locale e, viste le condizioni, dall’automedica del 118.

Dopo qualche tempo si è ripreso e, malgrado una comprensibile agitazione, è riuscito a farsi identificare.

Era frastornato e non ha saputo raccontare nulla dell’accaduto. Mentre i sanitari lo soccorrevano la Polizia Locale ha rintracciato e avvisato i familiari.

Stando alle prime verifiche effettuate dalla Municipale non sembra che la causa della caduta sia dovuta al cattivo stato di manutenzione del marciapiede, il rifacimento della piazza, infatti, è stato completato di recente.

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.