Connect with us

Bassa Vallesina

CHIARAVALLE / Si accascia prima del comizio, soccorsa una donna

Era in Piazza Risorgimento, intervento dalla candidata Cinzia Petetta e poi del 118, ma quando si è ripresa se n’è andata a casa

CHIARAVALLE, 16 settembre 2020 – Si sono vissuti venti minuti di paura questa sera intorno alle 18.15 in pieno centro a Chiaravalle.

In Piazza Risorgimento, prima dell’incontro organizzato da Fratelli d’Italia, una donna  70enne di Chiaravalle, molto conosciuta, ha avvertito un malore ed è caduta a terra, tremando come in preda probabilmente ad un attacco epilettico, anche se il medico del 118 non ha escluso eventuali difficoltà cardiorespiratorie.

Andreoli immobiliare 01-07-20

 

La donna era stata fino a poco tempo prima in piazza a parlare con amici e conoscenti quando improvvisamente è stramazzata al suolo.

Immediatamente, Cinzia Petetta, candidata di FdI al Consiglio regionale, che è infermiera a Senigallia e che era nei paraggi per l’incontro pubblico, le ha prestato soccorso insieme ad altri cittadini che hanno chiamato il 118.

Dopo qualche minuto sono giunte sul posto un’ambulanza della Croce Gialla di Chiaravalle e un’automedica, oltre agli agenti della Polizia Locale che regolavano il traffico lungo Corso Matteotti e i Carabinieri di Chiaravalle che hanno rilevato le generalità della donna.

Trascorsi una ventina minuti di apprensione e paura la settantenne, che da qualche anno è in pensione  si è ripresa a tal punto da voler rifiutare con fermezza di salire sull’ambulanza e il ricovero ospedaliero mentre tutti la sollecitavano in tal senso.

La donna si è avviata poi verso casa nonostante più volte i medici le abbiano suggerito di farsi visitare e fare almeno un elettrocardiogramma.

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.