Connect with us

Attualità

CHIARAVALLE / SI ACCENDE LA CITTÀ, TANTE INIZIATIVE PER LE FESTE NATALIZIE

Uno scenario sfavillante e lungo le vie principali ci saranno 25 espositori di prodotti artigianali e di enogastronomia locale

 

CHIARAVALLE, 10 dicembre 2019 – La città si accende. Il comune di Chiaravalle, la Confartigianato Imprese Ancona Pesaro e Urbino e il Centro Commerciale Naturale hanno programmato tre fine settimana all’insegna di luci e spettacoli, divertimento e colore.

Ricco cartellone di eventi

Uno scenario, quello che si prospetta per l’imminente Natale, davvero sfavillante per gli eventi organizzati a Chiaravalle. A partire dallo scorso fine settimana fino all’Epifania, con la collaborazione di Confartigianato Imprese Ancona-Pesaro e Urbino, del Centro Commerciale Naturale e di numerose associazioni del territorio, è infatti in programma un ricco cartellone di eventi e iniziative che faranno da cornice alla mostra mercato organizzata da Confartigianato, con la presenza di 25 espositori di prodotti artigianali e produttori di enogastronomia locale, nelle vie principali del centro città.

Non mancheranno nemmeno Babbo Natale, che riceverà i bambini presso la sua casetta in Piazza Risorgimento e i giochi per i più piccoli in via Montessori e una caccia al tesoro; in programma anche i gruppi Mercenari d’Oriente, Cirkolistico, della Staccia, della Damigiana e dell’Amabile Teatro che animeranno il centro storico con spettacoli itineranti.

Valorizzare il centro storico

Sono previsti inoltre altri eventi a cura dell’Istituto Rita Levi Montalcini, dell’Istituto Montessori, della Pro Loco, un concerto in teatro il 14 dicembre della Corale Santa Maria in Castagnola, iniziative a cura delle associazioni Modellisti Chiaravallesi, Asd Ginnastica Artistica, Asd Pallamano Chiaravalle, Croce Gialla, Vagamonti-Avis, della banda musicale, del Rotary Club Ancona Nord. Domenica 22 dicembre, presso il teatro Valle, andrà in scena il Cantagiro Christmas Show ed il 6 gennaio, per la stagione lirica 2020, si terrà il concerto dell’Epifania, a cura di Villa InCanto.

«È un risultato veramente importante – dice Luca Casagrande, responsabile territoriale di Confartigianato – perché frutto di sinergia tra Amministrazione comunale e attività economiche». «È significativo – afferma Ettore Togni, assessore comunale al commercio – che le economie territoriali, fatte di piccole e micro imprese, vengano incentivate e salvaguardate, valorizzando il centro storico con nuove iniziative e con eventi che costituiscono un volano per l’intera città, anche in vista degli importanti appuntamenti che sono in programma per il prossimo anno, quali, ad esempio, le celebrazioni per i 150 anni dalla nascita di Maria Montessori».

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.