Segui QdM Notizie

Chiaravalle

CHIARAVALLE Si è spento Giuseppe Frezzi, storico maestro e organista

Insegnante di scuola molto apprezzato, amava suonare l’organo nell’abbazia di Santa Maria in Castagnola dove la sua presenza era fissa

CHIARAVALLE, 3 agosto 2020Non riuscirà purtroppo a tornare a suonare il suo adorato organo nell’abbazia di Santa Maria in Castagnola il maestro Giuseppe Frezzi deceduto oggi all’età di 90 anni.

Frezzi è stato uno degli insegnanti di scuola elementare più apprezzati a Chiaravalle e anche in chiesa la sua presenza all’organo era fissa. Amava suonare l’organo dell’abbazia che è ora in fase di ristrutturazione e proprio qualche tempo fa non aveva nascosto il suo amore profondo per lo strumento.

«La musica avvicina le persone e quando si canta insieme ci si sente uniti. Una cerimonia senza la musica dell’organo – diceva sempre il maestro Frezzi – non vale granchè perchè l’organo riempie la chiesa, un miracolo che dieci chitarre non possono mai fare».

Giuseppe Frezzi lascia i figli Francesco e Paolo e gli adorati nipoti Silvia, Federica e Pietro. La cerimonia funebre si terrà domani, martedì 4 agosto, alle ore 16 nell’abbazia di Chiaravalle, l’adorata seconda casa del maestro Frezzi.

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News