Segui QdM Notizie

Attualità

CHIARAVALLE SINDACO: SI PROFILA LA CONFERMA DI DAMIANO COSTANTINI

CHIARAVALLE, 11 giugno 2018 – Sono iniziate le operazioni di scrutinio e subito, come era pronosticato alla vigilia,  si profila la conferma a Sindaco di Damiano Costantini.

Sembra un plebiscito con una percentuale altissima di elettori a suo favore e nella sede elettorale della lista del Sindaco ‘Chiaravalle domani’ in corso Matteotti la festa è subito iniziata (come dimostrano le foto pubblicate) appena è iniziato lo spoglio tanto sembra subito chiara e netta la vittoria.

Per ciò che riguardano i votanti la percentuale non è stata elevata. A questo proposito bisogna dire che dal 2008 in cui votarono lo 81% dei votanti la percentuale è sempre diminuita.

Nel 2013 furono poco più del 60% ed ora appena del 60,15%. Particolarmente preoccupante è degna di riflessione la situazione della sezione numero 9 di Grancetta, l’unica frazione di Chiaravalle, dove in quel seggio la percentuale dei votanti sfiora il 30% segno evidente che gli abitanti della frazione non si sentono più di appartenere a Chiaravalle.

Al secondo posto si dovrebbe piazzare “per la città” la coalizione di centro-sinistra tra PD PSI e PRI che candidata sindaco Alessandro Bianchini già sindaco di Chiaravalle dal 1994 al 2003.

In terza posizione sembra avantaggiato Fabiola Ceccarelli candidata sindaco della lista “Rinnovamento” ma ancora lo spoglio delle sezioni non si è concluso.

In ogni caso alle liste che si confrontavano contro “Chiaravalle domani” rimangono le briciole.

News