Segui QdM Notizie
;

Attualità

CHIARAVALLE Stasera Luca Angelani torna protagonista su Tv8

Il cuoco se la vedrà alle 19.30 con l’avversario della Sicilia, cavalcando l’onda con le sue lumachine di mare: al “Lanternino” è festa grande con il figlio Francesco e Fabio Fiatti

CHIARAVALLE, 19 gennaio 2021 – Stasera alle 19.30 su TV8 Luca Angelani torna protagonista del programma “Cuochi d’Italia, rappresentando le Marche e confrontandosi con un cuoco siciliano. Il simpaticissimo chef chiaravallese (ma lui preferisce essere definito “cuoco”) nella prima sfida televisiva andata in onda nella serata dell’Epifania, aveva conquistato Alessandro Borghese e gli storici giudici del programma televisivo, Gennaro Esposito e Cristiano Tomei, con un piatto prelibato e tradizionale come la trippa, ribattezzata per l’occasione “La mungana incontra il pomodoro.

Luca Angelani con il figlio Francesco e Fabio Fiatti titolare de “Il Lanternino”

Questa sera è prevista la seconda sfida che farà rimanere incollati sullo schermo della tv i tanti amici di Luca, i chiaravallesi e i marchigiani che fanno il tifo per lui e che sono diventati suoi fans nel vederlo ai fornelli di TV8 quando ha lasciato a bocca aperta, sorpreso ed estasiato, il celebre Alessandro Borghese, che gli ha tributato un lungo applauso.

Luca Angelani per la sfida di stasera non ha voluto anticipare nulla ma, dalle indiscrezioni, sembra proprio che questa volta si cimenterà non con la terra ma col mare, deliziando i giudici con una ricetta a base di lumachine di mare, i celebri bombarelli come li chiamano ad Ancona.

Luca Angelani, Alessandro Borghese e i giudici del programma

Nel frattempo al Lanternino, il ristorante di Fabio Fiatti che si trova nella periferia chiaravallese sulla strada che va verso Montemarciano, in tanti hanno voluto assaporare le delizie preparate dal cuoco. Del resto vedere Angelani in cucina è come avere a che fare con un’intera orchestra: lui è tutto, batteria, contrabbasso, eccetera per raccontarla alla Lucio Battisti.

Nel suo regno, la cucina, Luca Angelani è padrone di ogni ingrediente e di ogni particolare e non consente a nessuno intrusioni o invasioni di campo. Anzi, a uno solo è permesso di lavorargli al fianco: al bravo e fidatissimo figlio Francesco, che ha concluso il terzo anno dell’istituto alberghiero Panzini di Senigallia ed è pronto a ricevere il testimone dal padre.

«Non scherziamo – dice col suo solito sorriso Luca – troppa minestra deve mangiare: in cucina ancora comando io!».

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News