Connect with us

Attualità

CHIARAVALLE / Studenti del Podesti acquisiscono la qualifica di Oss

I giovani pronti a essere inseriti nel mondo del lavoro come operatori socio sanitari, grande soddisfazione della prof. Rita Iannacci, coordinatrice del progetto, e della dirigente Laura Castellana

CHIARAVALLE, 28 luglio 2020 – Un bel traguardo che può consentire agli studenti dell’istituto Podesti Calzecchi Onesti di inserirsi presto nel mondo del lavoro.

Venti di loro hanno conseguito nei giorni scorsi la qualifica di Operatori socio sanitari, Oss, di fronte a una commissione di esperti e di rappresentanti della Regione Marche sia del settore sociale che sanitario.

I giovani sono così pronti per essere inseriti nel mondo del lavoro: in questo particolare momento di emergenza sanitaria, infatti, gli operatori socio sanitari sono particolarmente richiesti.

L’istituto Podesti Calzecchi Onesti ha dato la possibilità agli studenti di seguire il corso di formazione con un progetto interamente finanziato dalla Regione Marche con fondi sociali europei.

La progettista e coordinatrice del corso è la prof. Rita Iannaci, da oltre dieci anni referente del corso Oss presso l’istituto Podesti di Chiaravalle.

«Si tratta di un percorso professionalizzante – ha detto la prof. Iannacci al termine degli esami – che amplia l’offerta formativa che l’istituto offre agli studenti iscritti all’indirizzo servizi sociosanitari; sono particolarmente soddisfatta del percorso biennale seguito dagli studenti. La commissione ha espresso apprezzamento per le conoscenze e le competenze tecnico-pratiche evidenziate dagli allievi nelle prove d’esame che si sono tenute nelle giornate del 22 e 23 luglio, in presenza, presso l’istituto Podesti, rispettando tutte le misure di sicurezza anti Covid19».

Anche la dirigente scolastica dell’istituto, Laura Castellana, che per il primo anno dirige la scuola superiore, ha espresso la sua soddisfazione per i risultati raggiunti e ha augurato a tutti gli studenti un futuro di successo nel mondo del lavoro.

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ferramenta Sarti - Castelplanio


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.