Segui QdM Notizie
;

Attualità

CHIARAVALLE SUCCESSO PER UNA NUOVA START UP TUTTA MARCHIGIANA

Andrea bianchini

Andrea Bianchini: «Siamo divenuti l’applicazione ufficiale dell’azienda Panatta», che è produttrice di macchinari per palestre da 25 anni

CHIARAVALLE, 26 novembre 2019 – Una nuova start up tutta marchigiana trova il successo grazie alle risorse del territorio.

Nata nel 2015, la Up srl, start up innovativa ha creato un’applicazione per il settore del fitness grazie alla quale gli istruttori delle palestre possono gestire i programmi e i percorsi individuali degli utenti.

A studiare e mettere a punto l’applicazione è stato Andrea Bianchini (nella foto in primo piano), che per 13 anni ha gestito un club fitness a Chiaravalle.

«Non è stato facile – dice il chiaravallese – ma nel 2017 è entrata nel capitale della società un’importante azienda di software, la Soluzione1 srl con sede in provincia di Bergamo, che ha creduto subito nel progetto e questo ci ha permesso di portare lo sviluppo del software dalla Romania all’Italia e di internalizzare un asset fondamentale del nostro core business».

Il 2019 si è aperto nel miglior modo possibile con la sigla del contratto di partnership con la Panatta srl, multinazionale marchigiana, produttrice di macchinari per palestre da 25 anni.

«Siamo quindi divenuti l’applicazione ufficiale dell’azienda Panatta – continua Bianchini – e questo è per noi motivo di grande orgoglio e responsabilità. La partnership permetterà a tutti gli utenti delle palestre che hanno attrezzatura Panatta di poter interagire con la nostra applicazione di allenamento, sincronizzando in tempo reale programmi e dati di allenamento ed esecuzione degli esercizi».

«Questo è un traguardo importante ed entusiasmante per tanti motivi, in quanto in primo luogo si realizza quello che è stato per molto tempo solo un sogno, e inoltre avremo la possibilità di velocizzare la commercializzazione e l’internazionalizzazione ed è bello che questo sia avvenuto tra aziende del nostro territorio che dimostrano le qualità professionali e tecniche della regione».

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News