Segui QdM Notizie

Cronaca

CHIARAVALLE Tommaso si è svegliato dal coma farmacologico

Ha riconosciuto i genitori e ha chiesto il risultato della partita che doveva disputare prima di essere investito vicino al Campo dei Pini, non ricorda nulla e ha chiesto perché fosse in ospedale

CHIARAVALLE, 8 dicembre 2021 – Tommaso il bambino di 9 anni investito domenica scorsa in via Sant’ Andrea di fronte al Campo sportivo dei Pini, il piccolo calciatore dei Pulcini I° anno della società sportiva Borghetto, si è svegliato dal coma farmacologico indotto dai medici per monitorarlo.

Ha subito riconosciuto i suoi genitori, ha detto di non ricordarsi nulla dell’incidente, ma la passione per il pallone e l’affetto per i suoi piccoli compagni di squadra sono sconfinati.

La squadra di Tommaso, i Pulcini del Borghetto

Ha chiesto ai suoi perché si trovasse in ospedale e subito dopo ha chiesto com’era finita la partita che si sarebbe dovuta disputare tra i Pulcini della Biagio e quelli del Borghetto e che, dopo il drammatico incidente che ha coinvolto il bimbo, non si è giocata.

Tommaso è chiaramente frastornato e ferito: ha subito fratture scomposte alla tibia e al perone della gamba sinistra, è stato sottoposto a un’operazione ortopedica e ha anche una frattura alle ossa del bacino. Fortunatamente la Tac eseguita sul bambino che risiede a Borghetto di Monte San Vito e gioca coi Pulcini del suo paese non ha evidenziato problemi alla testa.

I messaggi di auguri e di pronta guarigione si sono moltiplicati: tutti attendono Tommaso a scuola e poi in campo, dove ha sempre dimostrato passione e attenzione.

Il suo allenatore Cristian Aquili e il responsabile del settore giovanile del Borghetto, Pierpaolo Rengucci, gli sono particolarmente vicini così come i suoi compagni di squadra.

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News