Segui QdM Notizie

Attualità

CHIARAVALLE Torna la magia del presepe della famiglia Ilari

Allestito nel salone della Croce Gialla in via Fratelli Cervi: scenografie, effetti speciali e più di 100 personaggi animati da movimenti meccanici

CHIARAVALLE, 23 dicembre 2021 – In città e nel territorio il presepe della famiglia Ilari è ormai un’istituzione. Dopo due anni di fermo a causa del Covid quest’anno torna finalmente visitabile la mostra del presepio della famiglia Ilari di Chiaravalle.

L‘appuntamento si rinnova in una nuova location: in via Fratelli Cervi 1 nel salone della Croce Gialla. Fino al 6 gennaio si potranno gustare con gli occhi tante sorprese e novità che emozioneranno i visitatori. Un narratore ripercorrerà le vicende più importanti della Natività mentre nuove scenografie e nuovi effetti speciali si arricchiscono sempre di più con particolari realistici con più di 100 personaggi in movimento. Inoltre, a rendere unica l’atmosfera, un sottofondo musicale sempre ricercato e suggestivo.

Il tutto sarà reso ancora più magico per un’esperienza indimenticabile.

Il Presepio Ilari ricostruisce le ambientazioni e le varie fasi precedenti e successive alla nascita di Gesù, dall’annunciazione alla vergine Maria, sino alla Natività e ha nella cura dei particolari una sua peculiarità. Tante le figure presenti: l’arrotino, il panettiere, il boscaiolo, il fabbro e molti altri, tutti rigorosamente animati da movimenti meccanici, che rendono questa opera estremamente originale e interessante.

Il presepio è realizzato da Matteo Ilari e dal papà Adriano.

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News