Connect with us

Attualità

CHIARAVALLE / Un altro angelo è volato via

Alex ci ha lasciati. Un altro figlio di Chiaravalle che il male di vivere ha strappato ai suoi cari, alla sorella Jennifer che gli dedica versi d’amore

CHIARAVALLE, 28 marzo 2020Giorni bastardi, cattivi, implacabili.

Giorni che non dimenticheremo mai. Giorni tristi, gelidi, come di piombo grigio e freddo è il cielo di questo fine marzo, un cielo che piange lacrime per un altro figlio di Chiaravalle che se ne va.

Un altro angelo che vola via, come se non bastasse per farci piangere e vivere nell’angoscia questo maledetto virus che ci uccide e ci spaventa.

Se n’è andato anche Alex, portato via dalla malattia peggiore, quel male di vivere che perseguita, nontregua, soffoca e alla fine stritola.

Alex è volato via perché non voleva più vivere su questa terra che sentiva matrigna, perché pochi anni fa, aveva portato via anche Simona, la mamma adorata.

E a poco, purtroppo, sono servite le attenzioni delicate e forti, precise e puntuali del padre Gianni, di Nicholas, il fratello minore, e soprattutto della splendida sorella Jennifer.

Proprio lei, Jennifer, ha affidato ai social i versi di Tiziano Ferro e pensieri di zucchero che si stemperano in un mare di lacrime e di pianto. «Non sei mai riuscito a mandar giù i tuoi errori. Non ti ho mai mollato un attimo. Eri il mio pensiero ogni giorno, telefonate di tre quarti d’ora, parlavi sempre tu e alla fine mi dicevi: Oh, Jenni, io non ho tempo da perdere, ho da fare. Ciao! Eppure ti avrei chiamato e ascoltato per una vita intera! L’unica piccola consolazione che mi posso dare è che ora magari starai meglio e abbraccerai di nuovo chi volevi da tanto. Ciao Angelo mio, Ciao amore mio, Ciao pezzo di cuore».

E un altro dei nostri ragazzi, dei nostri figli,è volato via. È andato a dissolversi in cometa. Ciao Alex.

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ferramenta Sarti - Castelplanio


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.