Connect with us

Attualità

CHIARAVALLE / UN CONVEGNO A 40 ANNI DALLA MORTE DI GUIDO ROSSA

Un convegno per ricordare l’operaio e sindacalista ucciso dalle br

 

CHIARAVALLE, 29 marzo 2019– In occasione del quarantennio della morte di Guido Rossa, il sindacalista ucciso a Genova nel 1979 dalle Brigate Rosse, oggi alle 15,30 si terrà all’Isola in via Giordano Bruno un’iniziativa che prevede un convegno coordinato da Domenico Sarti segretario della CGIL, con la partecipazione di Paolo Andruccioli, giornalista ed autore del libro “Guido Rossa, il testimone”, Nino Lucantoni, direttore dell’Istituto Gramsci delle Marche, Roberto Ghiselli della CGIL .

Questa iniziativa è stata anticipata dalla proiezione del film su Guido Rossa del 21 marzo scorso.

“La storia di Guido Rossa, operaio dell’Italsider, che come tante figure della nostra storia recente risulta sconosciuto ai più giovani, – dicono gli organizzatori – ha segnao un punto di svolta significativo nella lotta contro il terrorismo e a difesa dello stato democratico. La memoria non deve andare persa”.

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ferramenta Sarti - Castelplanio


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.