Segui QdM Notizie

Attualità

CHIARAVALLE UN PREMIO PER RICORDARE L’IMPEGNO SPORTIVO DI SERGIO PASQUINI

Un premio all’impegno nello sport che porterà il suo nome

 

Sergio Pasquini

CHIARAVALLE, 11 marzo 2019 – Oltre un anno fa, in punta di piedi, se ne è andato Sergio Pasquini, dopo una malattia dolorosa e crudele che ha affrontato con grande e riservata dignità.

Per anni Sergio Pasquini ha regalato, senza clamori, senza cercare onori, il suo impegno nello sport chiaravallese soprattutto giovanile: lo ha fatto prima come segretario factotum della mitica Don Leone Ricci, poi nella Biagio Nazzaro, mettendo a disposizione le sue competenze di accuratissimo contabile come segretario nel settore giovanile.

Molto conosciuto e stimato da tutti non ha mai voluto altro che la soddisfazione di dare un contributo alla sua città, alla quale voleva molto bene. Con questo spirito anni fa ha messo a disposizione dei soci del circolo Spazio Rosso in via Toti, i locali della ex Caccia e Pesca che il padre insieme ad altri, operai in gran parte, avevano costruito nel tempo libero per farne un ritrovo popolare e che aveva, dopo la morte dei fondatori, acquistato per “preservarla” e preservarne la memoria.

“Grazie a questa disponibilità e questa generosità – dicono i soci del circolo – è potuto nascere Spazio Rosso. Con grande sorpresa, nel suo stile riservato, ci ha voluto riconoscere l’impegno di questi anni, e così Spazio Rosso si è ritrovato “erede” di questi spazi. Anche per questo, sabato 16 marzo alle ore 17,30 nei locali di via Toti, vorremmo con una cerimonia ricordarne la figura e l’impegno; per questo abbiamo invitato gli amici più vicini e chi lo ha conosciuto nel suo impegno di dirigente sportivo a ricordarlo insieme a noi. In quell’occasione illustreremo la nostra proposta di un premio all’impegno nello sport che porterà il suo nome, convinti come siamo di quanto meriti il ricordo e certi che il gesto di Sergio Pasquini ci ha consegnato un impegno in più, quello di costruire concreta iniziativa sociale per l’intera comunità”.

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News