Connect with us

Bassa Vallesina

CHIARAVALLE / “Una lettera speciale” da Alessandra Montali e Manuela Testaferri

Il libro piccolo e prezioso scritto dall’autrice e illustrato dall’acquerellista, entrambe chiaravallesi, è una strenna natalizia e invia un messaggio d’amore universale

CHIARAVALLE, 23 novembre 2020 – Un libro piccolo eppure prezioso, poche pagine dedicate ai bambini ma che gli adulti farebbero bene a leggere attentamente e a farne tesoro.

Una strenna natalizia che Alessandra Montali e Manuela Testaferri hanno pensato lo scorso anno ma che è buona per tutti i Natali anzi per tutte le stagioni.

È “Una lettera speciale” quella che due autrici chiaravallesi dedicano ai bambini ma anche ai genitori e alle famiglie.

Manuela Testaferri e Alessandra Montali

Alessandra Montali scrive romanzi e storie e le scrive bene, Manuela Testaferri le dipinge in acquerello e disegna splendidamente. Dalla loro creatività e dalla loro sensibilità è nata “Una lettera speciale”: un libricino di poche pagine di grande pregio anche cartaceo perché la qualità della materia prima utilizzata è di prim’ordine.

Ma è il contenuto del libro a rapire gli occhi e il cuore. Alessandra Montali ha scritto una piccola storia che è un gioiellino prezioso: Babbo Natale riceve la lettera di Gesù Bambino che pensa che in pochi lo attenderanno per il prossimo Natale e così Santa Klaus ha un’idea. Decide di chiamare il giovane nipote Sven e di far postare su Facebook (un Babbo Natale così nessuno se lo sogna!) un invito rivolto al…mondo: chiedere a tutti di fare il presepio nelle proprie case così da far sentire Gesù Bambino meno solo.

Il resto lo trovate nel libro, che contiene anche altre curiosità – poesie, notizie, ricette – una chicca d’autore con i bellissimi acquerelli di Manuela Testaferri.

Una storia scritta tempo fa che sembra pensata per i nostri giorni di crisi e lockdown, con l’Italia chiusa in casa e i social che ci potrebbero avvicinare anche se spesso dividono.

Chissà se Gesù Bambino e Babbo Natale riusciranno nel miracolo di farci vivere un caldo Natale d’amore?

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche