Segui QdM Notizie

Tendenze

Ci si Aspetta Incassi Fino a 144 Miliardi di Euro per il Gioco d’Azzardo nel 2022

L’Europa è in un momento di crisi e recessione, ormai lo sappiamo. Si dice che sia ancora difficile fare previsioni per il futuro, eppure certe cose si possono notare giorno per giorno. Aumento dei prezzi, diminuzione dei servizi, più e più persone preoccupate per la situazione attuale, e per l’arrivo dell’inverno e di come questo andrà ad influenzare il consumo del gas. 

Per quanto riguarda il gioco d’azzardo, le cose sono leggermente diverse. Quando si parla di crisi. sembra che questa non abbia, almeno per ora toccato il settore delle scommesse e del gioco d’azzardo. Questo fenomeno è a dir poco particolare, in quanto, durante pandemia e lockdown, un cambiamento in peggio si era visto eccome. Ad oggi, la diminuzione di incassi non solo è stata superata, si è visto addirittura in aumento!

Il Gioco d’Azzardo Online nel 2022

Come stavamo dicendo, il gioco d’azzardo, soprattutto quello online, sta vivendo un prosperoso momento di crescita. I prospetti per il 2022 sono molto positivi, in quanto ci si aspetta di vedere incassi che raggiungeranno, e magari sorpasseranno i 144 miliardi di euro. Tutte le dimensioni di gioco hanno subito infatto un incremento degli incassi notevole, anche grazie all’aumento di piattaforme certificate grazie alle diverse tipologie di gioco proposte da tali piattaforme. Il gioco d’azzardo sta beneficiando della tecnologia avanzata, che può aiutare quest’ambito a diventare sempre più avvincente ed emozionante!

Se siete interessati al gioco d’azzardo e volete sempre essere informati sulle ultime notizie, tendenze, e informazioni sul campo. Per non perdervi nessuna novità, giochi esclusivi e altre review di casinò online, provate CasinòItaliani. Questa fantastica piattaforma fa del suo meglio per dare ai suoi giocatori la migliore esperienza di gioco possibile.

Da Dove Arrivano Gli Incassi

Quando parliamo del fatto che l’ambito del gioco d’azzardo non è stato toccato dalla crisi, in realtà stiamo generalizzando e mettendo insieme gioco d’azzardo fisico e virtuale. Per quanto riguarda il gioco fisico, in realtà la perdita è stata sostanziale ed i livelli non sono ancora tornati a quelli che erano gli incassi del settore nell’era pre-Covid.

Per quanto riguarda il gioco online invece la storia è ben diversa. Il gioco online ha visto avverarsi uno sbalzo considerevole, che è passatio da  36,3 miliardi di euro nel 2019 a 67,1 miliardi nel 2021.Che salto considerevole! Questo è anche dovuto al fatto che l’ambito del gioco d’azzardo ha beneficiato, in un certo senso, della chiusura di alcune sale da gioco tradizionali. Molti giocatori hanno infatti cominciato a preferire il gioco d’azzardo online in quanto estremamente accessibile comodamente da casa propria. 

Oltretutto, la legislazione per il gioco d’azzardo online è diversa rispetto a quella per il gioco d’azzardo tradizionale. Questa differenza rende il gioco online più stabile, a prescindere dalle scelte politiche regionali e addirittura nazionali. Per ora, il gioco d’azzardo online resta a portata dei giocatori e non cessa di attrarne di nuovi ogni giorno. Non sappiamo cosa ci riserverà il futuro ma siamo certi che l’ambito del gioco d’azzardo quest’anno riceverà degli incassi non indifferenti, nonostante la crisi europea e mondiale.

News