Segui QdM Notizie

Altri sport

CICLISMO SERGIO MERIS TRIONFA AL 7° TROFEO “CANTARINI MECCANICHE”

Al termine di una lunga fuga, Meris ha regolato Garofoli e Vacek al traguardo di Coste di Staffolo. I partecipanti sono stati 124.

STAFFOLO, 4 agosto 2019 – Il Team LVF domina la “Due Giorni Marchigiana” Juniores di ciclismo. Dopo il successo di Garofoli a Castelfidardo, Sergio Meris vince il 7° Trofeo “Cantarini Meccaniche” a Coste di Staffolo, organizzato dallo Sporting Club S. Agostino.

La manifestazione di 110 km si è svolta in un clima particolarmente torrido lungo le strade della Vallesina. Meris si è imposto in solitaria, ottenendo il secondo successo stagionale e confermando l’ottima forma già evidenziata a Castelfidardo il giorno prima, dove era stato bloccato da un problema meccanico.

Dietro di lui, a 8’’, si piazza Gianmarco Garofoli, fidardense Campione d’Italia di categoria, che ha controllato le varie fughe e ha portato a casa la combinata della “Due giorni”, grazie alla vittoria di ieri. Si piazza terzo il fortissimo Mathias Wacek (Team Giorgi), al comando della classifica nazionale di categoria e fra i più attivi della sua squadra.

Subito dopo la partenza, tutti i 124 corridori si sono dati subito battaglia e otto di loro sono andati in fuga, con un vantaggio massimo di 2’30’’. A 30 km dal termine, dopo la vittoria di Cometti al Gran Premio della Montagna, l’ulteriore selezione si concretizza con la fuga a due di Meris e Yuri Brioni (Team Giorgi).

Al suono della campana dell’ultimo giro, Meris si porta in vantaggio di 12’’ dagli inseguitori. Garofoli, Vacek e Luciano riprendono Cometti, ma non arrivano dal vincitore di giornata, che taglia il traguardo di Coste a braccia alzate. La gara è stata avvincente e ha regalato agli appassionati un altro podio di altissimo spessore tecnico.

ORDINE D’ARRIVO
1) Meris Sergio (Team LVF) km 110,200 in 2h’48” (39,357km/h);
2) Gianmarco Garofoli (Team LVF) ad 8”;
3) Vacek Mathias (Team Giorgi) s.t.;
4) Luciano Federico (S.C. Cene a.s.d) s.t.;
5) Cometti Giorgio (Team Giorgi) a 30”;
6) Brioni Bruni (Team Giorgi) a 55”;
7) Dresti Nicholas (Team LVF) s.t.;
8) Verre Alessandro (Team CPS Professional) s.t.;
9) Persico Davide (S.C. Cene a.s.d) a 1’20”;
10)Corini Matteo (Team LVF) s.t.
Partiti 124. Arrivati 46.

Giacomo Grasselli
[email protected]
© RIPRODUZIONE RISERVATA

News