Segui QdM Notizie

Sport

Ciclismo Tirreno-Adriatico, l’edizione 2025 attraverserà il cuore delle Marche

Dal 10 al 16 marzo la corsa dei due mari per decidere chi succederà al vincitore dello scorso anno, Jonas Vingegaard

Marche – Svelato il tracciato dell’edizione 2025 della Tirrano-Adriatico. Dal 10 al 16 marzo la corsa dei due mari percorrerà oltre 1.100 chilometri concludendo il suo percorso a San Benedetto del Tronto.

Le Marche protagoniste di tappe dure, che vedranno i corridori impegnati tra colline e montagne che metteranno alla prova i contendenti.

Dopo i primi giorni tra Toscana e Umbria, ecco arrivare la quinta tappa, da Ascoli Piceno a Pergola.




Una tappa movimentata, quasi 200 chilometri e tre gran premi della montagna, che culmineranno con l’arrivo in città dopo l’ultimo gpm del monte della Serra.

Il percorso della tappa del 14 marzo attraverserà anche Frontale, Poggio San Vicino e poi verso Angeli di Mergo, Montecarotto e Serra de’ Conti.

A decidere con molta probabilità la corsa, sarà la sesta tappa del 15 marzo. Dopo la partenza da Cartoceto, attraverserà Sassoferrato, Genga, Fabriano e Cerreto d’Esi arrivando al primo gpm di Crispiero.

Poi ancora salita, verso il passo delle Arette, uno dei punti più panoramici dei Sibillini e poi ancora 26 chilometri con l’arrivo in salita a Frontignano.

Il giorno successivo, 16 marzo, l’ultima tappa da Porto Potenza Picena a San Benedetto del Tronto. 147 chiloemtri che incoroneranno il successore di Jonas Vingegaard.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]