Segui QdM Notizie

Attualità

CINGOLI A Maria Teresa Valenti la “Stella al Merito del Lavoro” (video e foto)

Residente ad Avenale le è stata conferita su segnalazione del titolare della AgnettiBoutique, onorificenza anche per Nazzareno Banchetti

CINGOLI, 10 novembre 2021 – La cingolana Maria Teresa Valenti riceve la “Stella al Merito del Lavoro” della Repubblica Italiana per aver lavorato con perizia, laboriosità e moralità nel corso della sua attività lavorativa presso l’AgnettiBoutique di Villa Potenza di Macerata. 

Oggi, mercoledì 10 novembre, la signora residente ad Avenale ha ricevuto l’investitura a Maestra del Lavoro, nel corso di una cerimonia alla Prefettura di Macerata, dalle mani del prefetto Flavio Ferdani e del sindaco di Cingoli Michele Vittori.

Originaria di Treia ma residente con la famiglia ad Avenale, Maria Teresa è stata segnalata dal suo stesso datore di lavoro per le sue straordinarie doti in ambito lavorativo

«Si è distinta – si legge nell’attestato di perizia redatto dall’AgnettiBoutique – per singolare perizia, laboriosità e comportamento disciplinare nell’ambito aziendale. La signora Valenti nel corso della sua carriera ha dimostrato professionalità e diligenza nelle attività svolte, contribuendo notevolmente allo sviluppo e all’incremento della produzione del reparto sposa. Ha evidenziato attenzione all’autoformazione ed all’aggiornamento continuo, acquisendo una conoscenza mirata di prodotti e servizi, senza mai trascurare i rapporti umani». 

Maria Teresa Valenti con il marito Decio Pascucci

«Ha inoltre coinvolto i collaboratori – conclude l’attestato – sviluppando il lavoro di squadra per il conseguimento dei migliori risultati finali per l’azienda, che ha seguito con professionalità e rispetto, toccando diverse generazioni».

Il titolare dell’azienda è Andrea Agnetti che, simpatica coincidenza, è stato un giocatore della Cingolana Calcio ai tempi dell’Eccellenza, qualche anno fa.

Maria Teresa Valenti con il titolare Andrea Agnetti e la compagna Claudia al centro

Il 16 novembre 2020 era arrivata la comunicazione ufficiale dell’allora ministro del lavoro e delle politiche sociali, senatrice Nunzia Catalfo, del conferimento della Stella al Merito del Lavoro

«Sono lieta di comunicarle che – scriveva l’ex ministro – ho proposto per lei il conferimento della Stella al Merito del Lavoro, per singolari meriti di perizia, laboriosità e moralità, acquisiti durante il corso della sua attività lavorativa».

Da destra Michele Vittori, Maria Teresa Valenti, Flavio Ferdani e Sandro Parcaroli

Oggi, mercoledì 10 novembre 2021, alla Prefettura di Macerata la consegna delle onorificenze ai premiati degli anni 2020-2021, in forma privata per motivi logistici, alla presenza del Prefetto Flavio Ferdani del sindaco di Cingoli, Michele Vittori e del sindaco di Macerata, Sandro Parcaroli. E’ stato premiato anche un altro cingolano come Maestro del Lavoro, ovvero Nazzareno Banchetti.

I Maestri del Lavoro cingolani Maria Teresa Valenti e Nazzareno Banchetti

«Teresa – ha detto il primo cittadino del “Balcone” – è una vera forza della natura. Oltre a essere bravissima sul lavoro è una mamma fantastica di due bellissimi figli (Luca e Chiara, ndr). Da Sindaco dico che tutti dovrebbero prendere esempio dalla loro famiglia. E’ una donna con la D maiuscola, che si merita questo riconoscimento».

Moglie di Decio Pascucci e conosciutissima a Cingoli e nella sua Avenale, Maria Teresa Valenti è anche regista, attrice e autrice della Compagnia dialettale di Avenale, da lei stessa fondata, come ha ricordato Vittori nel corso della cerimonia: tra le sue “creazioni” ci sono spettacoli di successo come “Ccontentali un po’ tutti”, “U lascitu” e “L’omo de casa”.

Giacomo Grasselli 

[email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News