Connect with us

Attualità

CINGOLI / Al Fiume Incantato di San Vittore il presepe illuminato nella notte

Sulle sponde del Musone è stata realizzata la Natività, con una atmosfera fiabesca grazie a un gioco di luci

CINGOLI, 17 dicembre 2020 – Nel Fiume Incantato di San Vittore ha preso vita il Presepe Incantato. Gli abitanti della frazione di Cingoli, infatti, hanno posizionato sagome della Natività visibili lungo le sponde del fiume Musone.

Le figure sono ricoperte da un tessuto bianco, sul quale viene proiettato un faro blu-viola, e rappresentano Gesù, la Vergine Maria, San Giuseppe, il bue, l’asinello, i pastori e le pecore, con il chiaro scopo di riprodurre i momenti della nascita di Cristo a Betlemme.

Dalle ore 17 circa, quindi, è possibile vedere il fantastico gioco di luci del presepe con l’acqua del fiume,creando così una magia fiabesca.

Posizionata anche la scritta “Il buio della notte illuminato dalla nascita di un bambino: è nata la Speranza!”, sorretta da due angeli. La creazione è visibile dalla passerella in legno posta sul ponte di via Virgilio.

Gli abitanti di San Vittore con questo presepe vogliono lanciare un segnale di speranza in un periodo difficile e pieno di incertezze, per rendere sereni sia i bambini che tutti coloro che cercano conforto in questo momento storico complicato.

La composizione è stata già benedetta sabato scorso, 12 dicembre, dal parroco di Villa Strada e San Vittore, don Fabrizio Perini. Vista la particolare situazione legata al Covid-19, i responsabili raccomandano di rispettare le relative norme nella visita al presepe, indossando la mascherina e mantenendo la distanza di sicurezza all’interno del Fiume Incantato.

Giacomo Grasselli

giacomo.grasselli@qdmnotizie.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

Granpanda 03-04-20


Meteo Marche