Segui QdM Notizie
;

Attualità

CINGOLI Al turismo occorrono le strategie del marketing

Alberghiero giorgetti

Sandro Giorgetti (Media Social Team della Regione Marche) ha parlato agli studenti del “Varnelli” dell’importanza del marketing turistico nell’era digitale

CINGOLI, 7 febbraio 2020 – Gli studenti dell’Ipseoa “G.Varnelli” di Cingoli vanno a lezione di social marketing per la promozione del turismo. L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con Crognaletti-Esitur e ha visto l’intervento di Sandro Giorgetti, responsabile del Media Social Team della Regione Marche.

L’importanza dei social media

Giorgetti, social media manager del turismo italiano, è una delle personalità più importanti in tema di social network della Regione Marche e nell’intero panorama nazionale. Ha discusso con gli alunni l’importanza del web e dei social nella gestione e promozione dell’offerta turistica. L’ecosistema digitale ha modificato radicalmente il mondo della comunicazione turistica che per risultare efficace e performante ha bisogno di specifiche competenze e strategie di marketing.

Il Gruppo Crognaletti-Esitur

All’incontro ha partecipato anche Daniele Crognaletti, amministratore delegato del gruppo Crognaletti-Esitur di Jesi, una delle aziende leader nel settore della promozione dei viaggi e nell’offerta qualificata ed altamente professionale di servizi. Il Gruppo, grazie ad Esitur, sta promuovendo in ambito nazionale ed internazionale il ricco patrimonio della Regione Marche attraverso le innumerevoli collaborazioni con le strutture locali, potenziando sempre di più il settore del turismo incoming.

L’incontro con Giorgetti rientra nel progetto formativo intrapreso dal Gruppo Crognaletti con l’Ipseoa “G. Varnelli” di Cingoli finalizzato ad introdurre i ragazzi dell’istituto nel mondo del lavoro, con incontri mirati al confronto e alla formazione nell’ambito del turismo.

Giacomo Grasselli

[email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News