Segui QdM Notizie

Cingoli

CINGOLI Altri 7 guariti dal Covid-19 alla Casa di riposo

Sono 23 le persone che ne sono uscite, mentre ancora 7 pazienti sono positivi all’interno della struttura residenziale per anziani di via Leoni

CINGOLI, 11 maggio 2020Si avvia verso la conclusione l’emergenza Covid-19 alla casa di riposo di Cingoli.

È notizia di oggi, infatti, la guarigione di altri 7 anziani della struttura di via Leoni, risultati negativi al tampone.

Gli ultimi aggiornamenti

Restano solamente 7 ospiti tuttora positivi al contagio, in attesa di ulteriori analisi. I negativi saranno probabilmente trasportati all’ospedale di Cingoli, dove ci sono già 16 pazienti guariti. Sono 23, dunque, gli anziani della casa di riposo che hanno superato la malattia, grazie al grande lavoro del dott. Luigi Ippoliti e del personale medico-sanitario della Marina Militare, coadiuvato dal personale infermieristico e sanitario della cooperativa responsabile e dell’ospedale locale.

La dottoressa Serena Romagnoli in mezzo ai colleghi della casa di riposo di Cingoli

I dati complessivi

Dei 41 contagiati complessivi dall’inizio della pandemia, inoltre, 9 sono stati i decessi all’interno della casa di riposo di Cingoli a causa del Covid-19, mentre una paziente, guarita, è morta successivamente. Un’anziana è tuttora immune.

Sono 15 le vittime del Coronavirus nel comune di Cingoli, non 16 come precedentemente indicato, perché è stato confermato che la donna deceduta all’ospedale di Senigallia era solamente nativa del Balcone delle Marche, ma risiedeva da tempo in un altro Comune: il Gores indica il Comune di residenza, non quello di nascita, in quel caso c’era stato un errore.

Giacomo Grasselli
[email protected]
©RIPRODUZIONE RISERVATA

News