Segui QdM Notizie

Cingoli - Apiro

Cingoli Arriva la “Primavera in collegiata”

Mercoledì 1 e giovedì 2 giugno la Cna insieme all’Associazione Sant’Esuperanzio e Le Marche dal Balcone: opere, giochi per bambini e degustazioni

Cingoli, 31 maggio 2022 – La Cna Macerata insieme all’Associazione Sant’Esuperanzio e Le Marche dal Balcone, con il patrocinio del Comune di Cingoli, organizza per mercoledì 1 e giovedì 2 giugno l’evento Primavera in collegiata.

I colori, i profumi, i sapori delle eccellenze marchigiane presso la Collegiata Sant’Esuperanzio.

Si comincia mercoledì 1 dalle ore 16 e fino alle 22 con l’esposizione delle eccellenze marchigiane. Alle ore 18 ci saranno la presentazione dei libri della Zafiro Editori: ”La Prima Goccia” di Musa Darboe e Francesco Moglianesi e ”Miriam e la regina della savana” di Abdulghani Makki, illustrato da Corrado Virgili.

Giovedí 2 giugno si inizierà l’esposizione delle eccellenze marchigiane alle 10 fino alle 20. Alle ore 17 ci sarà la presentazione dell’opera “La guerra di Nina” di Carla Chiaramoni.

All’interno della manifestazione si effettueranno visite guidate alla Collegiata a cura della Pro Loco con i seguenti orari: mercoledì dalle ore 16.30 alle 18.30 e giovedì dalle ore 15.30 alle 18.30.

La Croce Rossa organizzerà un’area giochi per bambini attiva per l’intera manifestazione. L’associazione Sant’Esuperanzio farà degustare la “Crescia di Anna”.

L’evento è organizzato con la preziosa  collaborazione della locale sezione della Croce Rossa Italiana, l’Ipseoa Varnelli e la Pro Loco.

Per informazioni è possibile chiamare la sede Cna di Cingoli al numero telefonico 0733 183 01 81 oppure scrivere una mail all’indirizzo [email protected].

Cristiana Simoncini

News