Segui QdM Notizie

Cingoli

CINGOLI Aumenta il Contagio Covid-19 alla Casa di Riposo, 29 positivi su 33 tamponi

 Sale il numero dei contagiati, l’annuncio da parte del Comune

CINGOLI, 15 marzo 2020 – Sta assumendo proporzioni preoccupanti l’emergenza Coronavirus a Cingoli. È salito, infatti, a quota 39 il numero dei positivi al contagio, di cui 37 dalla Casa di Riposo di Cingoli.

Da pochi minuti sono arrivati i risultati dei 33 tamponi effettuati in questi giorni alla Casa di Riposo: sono ben 29 gli altri ospiti positivi al Covid-19, per un totale di 35 anziani contagiati. Al conto occorre aggiungere anche le due operatrici sanitarie positive al tampone.

Al momento non è possibile capire con certezza le persone coinvolte e la gravità dei sintomi. A dare la notizia è stato il Comune di Cingoli nel proprio sito internet.

La settimana scorsa era risultata positiva una 89enne ospite nella struttura. Solo tramite indagini approfondite i tamponi sono stati effettuati su tutte le persone con sintomi nella Casa di Riposo, tra ospiti e operatrici sanitarie.

Il Comune aveva provveduto a limitare gli ingressi, ma evidentemente è stato troppo tardi per scongiurare il contagio. Ai familiari non è stato concesso sentire i parenti per avere rassicurazioni in merito, dato che nessuno ha risposto alle telefonate dirette alla struttura. Oggi, tuttavia, l’Amministrazione, ha dato facoltà di contattare l’assessore Martina Coppari ai numeri 3296176189 e 3313916158 per le informazioni che riguardano gli ospiti coinvolti nella delicata situazione.

Sale a 39 il numero dei casi positivi a Cingoli. Si stanno effettuando accertamenti, inoltre, su una 69enne residente nell’hinterland di Villa Strada, che avrebbe i sintomi di una forte polmonite ed è ricoverata all’ospedale di Jesi.

(g.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News