Segui QdM Notizie

Cingoli

CINGOLI AVIS, LE VACANZE NON HANNO FERMATO LE DONAZIONI

CINGOLI, 6 settembre 2018L’estate e le vacanze non fermano le donazioni di sangue. All’Avis di Cingoli, infatti, sono state ben 52 le donazioni nel mese di agosto appena trascorso, tra i centri trasfusionali del Balcone delle Marche e di Jesi.

I donatori dell’associazione cingolana sono 341 al 31 agosto 2018. Di questi, 45 hanno deciso di farsi prelevare sangue intero e 7 il plasma, dimostrando grande generosità nonostante il periodo estivo. Qualche donatore, infatti, ha deciso di andare a donare prima di partire per le vacanze. “Puntiamo ad arrivare alle 500 donazioni, – ha confessato Floriana Crescimbeni, presidente dell’Avis Cingoli – anche perché nel periodo estivo non ci sono state flessioni.”

Nel 2018 ben 15 sono i nuovi donatori, tutti di giovanissima età. L’attività di recruitment non finisce qui: venerdì 21 settembre verrà proposta la tradizionale Cena con i neo 18enni presso lo Chalet Arena delle Luci, per sensibilizzare i nuovi maggiorenni alla donazione di sangue.

L’Avis è molto attiva nel mondo del sociale, con la presenza al 30º anniversario della Rimar (leggi l’articolo)  e la sponsorizzazione alla Polisportiva Cingoli (leggi l’articolo). La popolazione cingolana è da sempre molto attaccata all’associazione, tanto da indurre due giovani sposi a effettuare una cospicua donazione alla sezione (leggi l’articolo).

Giacomo Grasselli

[email protected]

RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

News