Segui QdM Notizie

Cingoli

CINGOLI CAMBIA VOLTO L’ASSOCIAZIONE ‘CINGOLI 1848’: ECCO IL NUOVO DIRETTIVO

Il sodalizio ha annunciato i nuovi componenti del consiglio direttivo

 

 

CINGOLI, 29 marzo 2018  – L’Associazione Cingoli 1848 cambia volto, nel segno della tradizione. Il sodalizio cingolano, organizzatore dell’omonima rievocazione storica del periodo estivo, ha annunciato i nuovi componenti del consiglio direttivo, a seguito dell’Assemblea Pubblica del 15 marzo, aperta a tutti gli amici del gruppo. A seguito delle votazioni interne, previste dallo statuto, è stata nominata presidente Michela Sbergamo, sorella del noto presentatore locale Giovanni; lei stessa, come il fratello, è una personalità molto attiva nel volontariato, in particolare nell’Associazione Sant’Esuperanzio.

Al suo fianco sarà vice-presidente Maria Vittoria Panzavuota, giovanissima figlia dell’avvocato Fabrizio, da diversi anni partecipante attiva della rievocazione. Completano il direttivo i consiglieri Catio Tobaldi, Carla Ciciliani e Marco Scalpelli, presidente uscente. Infine, sarà segretario Piergiuseppe Alfei, uno dei massimi esperti di storia e cultura cingolana. Nel trentunesimo anno di fondazione dell’Associazione, datato 1987, fervono i preparativi per la trentesima edizione del 2018, nelle date del 14 e del 15 luglio. Già dall’assemblea pubblica indetta dalla vecchia dirigenza, ci siamo subito messi a disposizione per far parte del direttivo. – esordisce così Michela Sbergamo – E’ un incarico importante, in quanto abbiamo il compito di organizzare l’edizione numero 30, per la quale abbiamo già stilato un programma di massima”. L’edizione sarà all’insegna della tradizione, anche con alcune novità. “Saranno coinvolti – continua la presidentessa – alcuni sodalizi del territorio di Cingoli. Tra le iniziative che proporremmo, abbiamo pensato ad una mostra documentaria e fotografica per ripercorrere i primi trent’anni di Cingoli 1848, presso la fortezza del Cassero”.

La notizia, diffusa dalla pagina Facebook dell’associazione, in città ha suscitato molta curiosità ed entusiasmo. Stefania Cicarilli, proprietaria della trattoria-affittacamere “Il Focolare”, ha già lanciato una piccola idea di collaborazione per un intrattenimento pomeridiano. Auguriamo buon lavoro non solo al nuovo direttivo, ma anche a tutti i collaboratori e i figuranti che parteciperanno alla rievocazione storica Cingoli 1848, prevista per il 14 e il 15 luglio 2018.

Giacomo Grasselli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News