Segui QdM Notizie

Cingoli

CINGOLI Casa di riposo, nono decesso per Covid-19

Si tratta di un 82enne, residente precedentemente in centro storico. Un primo tampone ha annunciato la guarigione di altri 7 degenti della struttura

CINGOLI, 1 maggio 2020Il Covid-19 si porta via il 15mo cingolano dall’inizio della pandemia. Ieri sera, 30 aprile, infatti, è deceduto un 82enne. È la nona persona scomparsa a causa del contagio all’interno della struttura residenziale per anziani.

L’uomo, F. S., era residente precedentemente nel centro storico di Cingoli. Soffriva di diverse patologie pregresse ed era risultato positivo al coronavirus. Negli ultimi giorni, tuttavia, da primi accertamenti sembrava essere negativo ad un nuovo tampone.

Sono quindi 9 i deceduti per Covid-19 all’interno della struttura residenziale per anziani in via Leoni dall’inizio della pandemia, per un totale complessivo di 15 persone cingolane scomparse. 

Intanto, ieri 30 aprile, il Comune ha fatto sapere che sono arrivati i risultati dei primi tamponi effettuati su un campione di 14 degenti alla Casa di riposo. Per 7 di loro l’esito è stato negativo e quindi risultano guariti, ma si dovrà attendere il risultato del secondo tampone di domani, 2 maggio. Se dovesse essere confermata questa lieta notizia, i 7 anziani saranno trasferiti all’ospedale di Cingoli per il percorso riabilitativo.

Salirebbero così a 14 i guariti della casa di riposo di Cingoli, mentre i contagiati attivi della struttura scenderebbero a 16. Sono stati 40 i contagiati complessivi dall’inizio della pandemia nella struttura.

Secondo i dati del Gores, infine, i contagiati cingolani attivi al di fuori della casa di riposo sono 27, per un totale complessivo da confermare di 44 contagiati attivi. 

Giacomo Grasselli 

[email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News