Segui QdM Notizie

Attualità

CINGOLI COMPIE 50 ANNI LO STADIO “ALDO SPIVACH”: DA DOMANI PARTONO LE CELEBRAZIONI

CINGOLI, 8 giugno 2018 – La San Francesco Cingoli organizza la prima “Festa dello Spivach”. Domani, infatti, la società calcistica cingolana darà inizio alle celebrazioni per il 50º anniversario di fondazione dello Stadio di Via Cerquatti, intitolato ad Aldo Spivach, giocatore degli anni ’30.

Nel 1968 è stato costruito l’impianto, grazie anche al finanziamento della vedova di Spivach, che si è trasferita a Cingoli dopo la morte del marito nel gennaio 1968. In virtù delle donazioni, lo Stadio è stato intitolato al compianto calciatore udinese.

La festa inizierà domani, sabato 9 giugno, alle ore 16.30 con un’amichevole celebrativa tra le Vecchie Glorie della Cingolana, con i calciatori che hanno fatto la storia del calcio locale dagli anni ’70 fino agli anni 2000. Ad allietare la serata si esibirà la band “Brutti di Fosco”, per poi lasciare posto al Project Live e al Dj Set.

Nella giornata di domenica 10, si svolgeranno le Finali del XXIV Torneo “Andrea Ciriaci” per la categoria Esordienti di calcio. In tutte e due le giornate funzioneranno Stands Gastronomici.

 

Giacomo Grasselli

News