Connect with us

Cingoli

CINGOLI / Con le telecamere di Sky per “Una gita fuoriporta”

Domani, martedì 20 luglio, sarà trasmessa una puntata del programma del tolentinate David Romano dedicata al “Balcone delle Marche”

CINGOLI, 19 luglio 2021 – Sarà Cingoli la protagonista assoluta della terza puntata di “Una gita fuoriporta” sul canale di Sky “Bfc Forbes”. 

Domani, martedì 20 luglio, la trasmissione condotta dal tolentinate David Romano farà tappa sul “Balcone delle Marche” alle 22.30 sui canali 511 della piattaforma satellitare e 61 tivùsat, oltre al live streaming sulle piattaforme dedicate.

Si tratta di una serie tv originale che vuole farsi portavoce delle località italiane poco conosciute, per far ripartire l’Italia facendola emozionare con i paesaggi mozzafiato e attraverso la storia, l’arte e la bellezza, in un viaggio tra sostenibilità, curiosità ed eccellenze. David Romano, 32enne di Tolentino, ha ideato il programma e lo conduce anche quest’anno per la terza edizione. 

La puntata a Cingoli, registrata sabato 9 giugno, inizierà in Piazza Vittorio Emanuele II, dove il presentatore incontrerà il sindaco Michele Vittori, per poi esplorare le vie del centro storico, i suoi famosi sali e scendi e il meraviglioso Balcone delle Marche.

Successivamente Romano incontrerà l’assessore al turismo Cristiana Nardi per una piacevole passeggiata panoramica fino a Piazzale Risorgimento, dove ci sarà l’incontro con i produttori delle eccellenze del territorio. Non mancherà una rassegna delle meraviglie storiche e artistiche custodite nel territorio cingolano con Luca Pernici, direttore degli istituti culturali del Comune di Cingoli.

Le telecamere raggiungeranno poi la frazione San Vittore per un momento magico al Fiume Incantato, esempio virtuoso di un’intera comunità che è riuscita a trasformare un luogo abbandonato in un paradiso naturalistico per grandi e piccini.

La tappa cingolana terminerà al Lago di Castreccioni, dove sarà raccolta la testimonianza di Domenico Brunori, custode dello sbarramento che ha visto nascere l’invaso: la troupe ne ha approfittato per fare un giro in sidecar e in e-bike a contatto con la natura.

“Una gita fuoriporta”, quindi, racconterà storie, leggende e curiosità del territorio di Cingoli. L’episodio si concluderà con una visita al Museo di Storia Naturale di Gagliole della Fondazione Oppelide. Si può rivedere la puntata sulla pagina Facebook di “Una gita fuoriporta” (clicca qui).

(foto in primo piano, l’assessore Cristiana Nardi con David Romano)

Giacomo Grasselli

giacomo.grasselli@qdmnotizie.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments


Meteo Marche

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x