Connect with us

Lettere & Opinioni

CINGOLI / Consalvi: «I nostri anziani non hanno più un luogo di aggregazione»

Il Circolo degli Anziani è stato chiuso a causa della pandemia e non più riaperto, il consigliere di “Uniti per Cingoli” vuole risposte

CINGOLI, 22 luglio 2021 – Ho ricevuto numerose segnalazioni in questi giorni da parte di anziani del nostro Comune per il perdurare della situazione che si è venuta a creare presso il Circolo degli Anziani (“Bar dei Vecchi”, ora Centro Vaccinale Comunale, ndr).

Ho inviato un’interpellanza al sindaco Michele Vittori per avere delle delucidazioni. Questi locali sono ormai chiusi da tantissimo tempo, sia per la scadenza del contratto con il gestore, sia per le restrizioni legate al covid: tenuto conto del perdurare di questa situazione, dovuta anche al fatto che nei prossimi mesi l’immobile sarà oggetto di una ristrutturazionetantissimi anziani sono già da oggi privati di un luogo di svago e di aggregazione.

Raffaele Consalvi

Quanto tempo durerà la ristrutturazione dell’immobile in questione? Vittori ritiene opportuno, considerati i tempi lunghi, trovare nelle vicinanze un locale alternativo per gli anziani?

Ho chiesto che l’interpellanza venga inserita all’ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale.

Raffaele Consalvi – Consigliere comunale di minoranza, capogruppo di “Uniti per Cingoli”

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche

Condividi
 
 


Meteo Marche