Connect with us

Attualità

CINGOLI / Consalvi: «L’uscita di Pacetti e Marchegiani dalla Lega era nell’aria»

Il consigliere di Uniti per Cingoli dice la sua: «Una volta candidature coerenti, ora si guarda come tira il vento, si intercede nei confronti del potente di turno»

CINGOLI, 1 settembre 2020 Si anima il dibattito politico a Cingoli dopo l’uscita dalla Lega dei consiglieri comunali Francesco Pacetti e Maria Catia Marchegiani. Il capogruppo di Uniti per Cingoli e consigliere comunale di minoranza Raffaele Consalvi, infatti, ha commentato il clamoroso addio dei due esponenti al partito di Matteo Salvini per passare a Fratelli d’Italia.

«L’uscita dalla Lega – si legge nel comunicato stampa – dei consiglieri comunali Francesco Pacetti e Maria Catia Marchegiani era nell’aria e le elezioni regionali ne hanno solo accelerato i tempi. Non più tardi di un anno fa alle elezioni comunali Pacetti era stato il maggior competitor di Saltamartini, ponendo forti differenze sia nei programmi che nel metodo sulla gestione della cosa pubblica; oggi come per incanto i due ex Lega si sono ritrovati il vice Sindaco candidato alle regionali nel loro stesso partito. Imbarazzante credo che sia solo un eufemismo».

«La situazione venutasi a creare nel nostro Comune – continua Consalvi – è la rappresentazione di quella politica bizantina e machiavellica che allontana sempre di più i cittadini dalla politica. Una volta le candidature per qualsiasi tipo di elezione seguivano un percorso fatto di coerenza, militanza e valori condivisi. Oggi purtroppo è tutto cambiato, si guarda come tira il vento, si intercede nei confronti del potente di turno, si cambia casacca e il gioco è fatto. I partiti non come strumento di consenso per determinare gli indirizzi politici a livello locale, regionale o nazionale ma organismi da piegare e usare per le proprie carriere politiche».

(g.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.