Segui QdM Notizie

Opinioni

CINGOLI Contagiati Casa riposo, il sen. Coltorti: «Come è stato possibile?»

«Troppo alto il numero di casi in una situazione così vulnerabile»

CINGOLI, 16 marzo 2020 – Sono risultati quasi tutti positivi, 29 su 33 tamponi effettuati, gli anziani di una casa di riposo di Cingoli analizzati ieri.
A questi si aggiungono 6 altri pazienti e due operatrici individuate nei giorni passati. Si tratta evidentemente di persone di età elevata e dunque che corrono dei rischi elevati essendo il virus notoriamente più pericoloso per persone anziane soprattutto se già interessate da altre patologie.

Ma com’è possibile un così alto numero di casi positivi in una situazione così vulnerabile? Purtroppo molte persone non si rendono conto della pericolosità del contagio e si muovono senza osservare le dovute precauzioni.

Il sen. Mauro Coltorti

Il contagio in questo modo si estende progressivamente rischiando di togliere la vita a coloro, che pur non essendo più nel fiore degli anni, hanno persone care che li circondano.

Non ho potuto non pensare a tante altre situazioni simili dove il contagio mette a rischio proprio le persone più deboli.

In ogni situazione debbono essere utilizzate le medesime precauzioni perché la vita è un dono meraviglioso e non siamo noi a dover decidere quando terminerà.

Sen. Mauro Coltorti

Movimento 5 stelle

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News